12/12/2019

Natale 2019, per il tuo lui scegli un regalo (sportivo)

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 12/12/2019 Aggiornato il 12/12/2019

Un vademecum per scegliere il dono più adatto al vostro compagno che ama allenarsi, in palestra o outdoor: perché la categoria del “maschio fitness addicted” ha molte sottospecie e ciascuna ha i suoi attrezzi e i suoi capi cult

regali natale 2019 per lui

Avete un marito o un fidanzato che pratica il fitness e ama le più svariate discipline sportive? Fategli un regalo ad hoc. Ma sceglietelo assecondando il suo modo di allenarsi: può essere un tipo che affronta sedute super-intense, che preferisce la divertente partita serale con gli amici o che adora i week end di training all’aria aperta. E in ogni caso sono tante le idee giuste per farlo contento.

Per aiutarlo a tenersi in forma ci sono regali da poche decine di euro o più costosi, alla portata di tutti i budget.

Un regalo ad hoc

Ecco 5 profili di fitness addicted al maschile, abbinati alle proposte di tendenza del momento.

Ama lo sport all’aperto

In genere non si risparmia e sceglie sport di impronta cardio, corre, pedala, ma non disdegna neppure le discipline più nuove e originali. Per lui andate sul sicuro scegliendo una bici, meglio una gravel bike che è versatile, per le escursioni ma anche per gli spostamenti quotidiani, oppure un capo tecnico per il trail running (le giacche offrono performance al top), o ancora un paio di calzature pensate per lo swimrun, una disciplina anfibia che mescola nuoto e corsa e che (forse) non ha ancora provato.

Se è vanitoso

Se è attento al look, quest’inverno non possono mancare nel suo guardaroba dei capi di sapore vintage: lo stile rétro impazza dovunque, dalle giacche per le discipline sulla neve ai costumi per la piscina.

Fanatico della forma fisica

Il vostro lui è un po’ impallinato? Calcola le calorie bruciate durante il training e negli esercizi di potenziamento muscolare solleva carichi che voi neppure riuscite a smuovere? Optate per degli attrezzi da usare nell’home fitness, come ad esempio un set di kettlebell di pesi progressivi, oppure per uno smartwatch, in grado di monitorare qualsiasi sua prestazione atletica.

Habitué degli allenamenti di gruppo

La serata di calcetto con gli amici e, in generale, tutti gli sport di squadra sono pane per i suoi denti. L’attività motoria deve essere infatti anche un’occasione per incontrare gli amici. Puntate allora sulle calzature ad hoc per lo sport che predilige, le userà subito (supertrendy i modelli da calcetto), oppure su una racchetta da padel, lo sport emergente del momento.

Se si allena con voi

E finalmente ecco la specie più stimolante e preziosa, l’uomo a cui piace andare a fare fitness insieme alla sua lei. Running e sport sulla neve sono le classiche attività di coppia: un capo tecnico per le uscite di jogging al parco o un paio di occhiali per sfrecciare lungo l’anello di sci di fondo saranno apprezzatissimi (e buon allenamento anche a voi!).

Guardate la nostra gallery.