Plank on, il training urbano itinerante
Il percorso è di 6-10 km con tre stazioni di esercizi slim&sculpt. Si viene guidati da body coach che controllano l'esecuzione degli esercizi e intanto illustrano paesaggi e monumenti
Un po’ viaggio e un po’ fitness, un po’ allenamento per il corpo e un po’ per lo spirito. Immaginate di visitare i centri storici delle più belle città in Italia e all’Estero, ma non da turiste, con ritmo lento e rilassato: ogni tappa, in corrispondenza di un monumento, di uno scorcio famoso o di un parco, corrisponde infatti a una stazione di allenamento (intenso e mirato).
C’è anche il tempo di scoprire i monumenti
Fra una stazione e l’altra, un trainer-guida vi illustra il paesaggio o i monumenti che potete ammirare (perlopiù di corsa). Tutto questo è “Plank on! BYC Training” (dove BYC sta per Believe in your core, un nome che la dice lunga sull’efficacia del workout): una formula di tour-fitness (o se preferite di allenamento urbano itinerante) presentata all’ultima edizione di Riminiwellness.
In un’ora e mezza
L’itinerario si snoda ogni volta per 6-10 km e prevede 90 minuti di allenamento: si svolge a ritmo di musica e con la guida di coach che si alternano lungo il percorso.
Tre tappe obbligate
Le tecniche di allenamento adottate in ogni tour sono modulate per potenziare la muscolatura in modo globale e per allenare la resistenza. Le stazioni fisse di ogni percorso sono tre.
- C’è Body wake, in cui si riscalda e si risveglia (appunto) tutto l’organismo con esercizi ad hoc.
- Si passa poi a Urban fepty band, una tappa in cui delle speciali cinghie (chiamate proprio Fepty band) vengono usate dai partecipanti come attrezzo, per effettuare un’ampia gamma di esercizi di potenziamento dei diversi gruppi muscolari, anche a coppie.
- Si conclude con 3Kamp, una stazione in cui si punta soprattutto a migliorare le performance dell’apparato cardiorespiratorio, con esercizi funzionali eseguiti a ritmo sostenuto.
Un training completo
Il training è completo e segue una formula nuova, allegra, divertente, dove conta moltissimo anche l’aspetto della socializzazione e il feeling che si crea nel gruppo.
Il tour 2017, che tocca moltissime città, è in corso e sono ancora numerose le tappe fino a dicembre.
Per iscrivervi potete consultare https://believeinyourcore.com/
Ti potrebbe interessare anche:
- Workout slim&tone per un week end in montagna
- Back to gym: le regole d'oro della remise en forme autunnale
- Nuoto: slim&tone, ma soprattutto anti-stress
- Pilates: gli esercizi per le cosce si fanno con l’elastico
- Training al parco: il circuito total body bruciacalorie