Dimagrisci subito con 7 esercizi
Un programma efficace che assottiglia e modella la figura. Bastano 7 esercizi total body, da ripetere a ritmo sostenuto per 3 volte, a giorni alterni
Vuoi dimagrire rapidamente ? Serve una gym che velocizzi il metabolismo, spingendo l’organismo a bruciare di più anche alla fine della seduta di allenamento. Il nostro personal trainer e presenter Luca Ruggeri (www.lucaruggeri.net) ha studiato un workout total body efficace per asciugare e modellare la silhouette, aumentando la massa magra del corpo, la forza, la coordinazione e la resistenza cardiorespiratoria.
Il segreto? Il ritmo di esecuzione piuttosto vivace, che però si può modulare secondo le propriepossibilità e il livello di preparazione fisica.
Il mini-programma total body
Il lavoro prevede 7 esercizi da eseguire per un minuto ciascuno, senza rallentamenti né pause. L’intera sequenza va ripetuta per 3 volte a giorni alterni.
1) Effettua uno spostamento laterale a destra, con una combinazione di passo-chiusura con incrocio-passo, e solleva il ginocchio sinistro al petto. Poi riparti subito verso sinistra, con spostamento e sollevamento del ginocchio destro. I movimenti sono coordinati e veloci, con costante attivazione addominale.
2) Esegui degli squat laterali con balzo partendo dalla posizione a gambe piegate, con il bacino all’indietro, spostati alternativamente a destra e a sinistra con piccoli salti verso l’alto e molleggia ogni volta sulle ginocchia.
3) Seduta a terra, gambe piegate e piedi in appoggio, mani appoggiate dietro di te. Solleva i glutei e, senza mai riappoggiarli, porta alternativamente le ginocchia al petto ed effettua due piegamenti delle braccia, con gesti fluidi.
4) Sdraiata su un fianco con il braccio inferiore teso davanti al corpo e aderente al suolo, quello superiore disteso sopra alla testa. Contraendo gli addominali obliqui, solleva ripetutamente da terra il busto ed entrambe le gambe (che restano tese e il più possibile unite), formando ogni volta una V con il corpo. Mantieni la posizione per 30 secondi e poi cambia lato.
5) in piedi, effettua un affondo posteriore con la gamba destra, torna eretta portando il ginocchio destro al petto e contemporaneamente proiettati verso l’alto, con un salto sul piede sinistro. Ripeti sull’altro lato.
6) In piedi, esegui un affondo laterale sulla gamba destra, piegando il ginocchio, torna eretta richiamando lo stesso ginocchio al petto, riappoggia il piede e sferra un calcio laterale con la gamba sinistra. Ripeti su entrambi i lati.
7) A terra, esegui dei piegamenti sulle braccia (push-up) con le ginocchia appoggiate al suolo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Snack training: mini sedute di gym più volte al giorno. E il risultato è garantito
- Abbigliamento per la palestra: è il momento dei leggings
- Pilates: teaser 2, per addominali tonici e scolpiti
- Sei creativa? Nello sport otterrai risultati migliori
- Pilates: double leg kick per spalle sexy