Heather, il Fiore di Bach contro la fame nervosa

A cura di “La Redazione”
Pubblicato il
Aggiornato il I Fiori di Bach sono conosciuti principalmente come rimedio naturale per combattere gli stati d’animo negativi. Il “prontuario” non si concentra sui sintomi ma sull’individuazione della “tipologia” di persona e su quali caratteristiche emozionali bisogna influire.
Sono particolarmente utili a chi è a dieta perché agiscono sulla fame nervosa, sull’irritabilità, sull’ansia e aiutano così a seguire il programma con più serenità, senza cedere alle tentazioni.
Come suggerisce il nostro esperto di terapie naturali Saverio Pepe il rimedio più indicato per facilitare il dimagrimento è Heather, il fiore della pianta dell’erica. La personalità che corrisponde a questo fiore è quella di chi ingrassa perché non si concentra su ciò che mangia, introduce gli alimenti distrattamente, parlando o facendo qualcos’altro. In genere questo tipo di persona non introduce troppe calorie durante i pasti principali ma non riesce a controllare snack e spezzafame. Quando il fuoripasto non è l’eccezione, ma la regola, Heather calma la fame nervosa e sviluppa le capacità di ascolto e di comprensione.
La dose standard è di 4 gocce, 4 volte al giorno da versare sotto la lingua e tenere in bocca per almeno 30 secondi prima di deglutire. Si possono utilizzare per tutta la durata della dieta. I Fiori di Bach si acquistano in erboristeria e nelle farmacie con reparto erboristico e omeopatico.