Il chitosano riduce l'assorbimento dei grassi, calma la fame, dà energia, depura. Ma funziona davvero solo se abbinato a una dieta dimagrante
Tra i tanti prodotti per fornire un supporto naturale alla dieta, da anni è presente il chitosano, molto utile quando il sovrappeso è causato da un consumo eccessivo di cibi grassi e sono presenti anche disturbi come il colesterolo alto e le difficoltà digestive.
La sua molecola attiva è la chitina, estratta dal guscio di gamberi e granchi che si lega ai grassi, impedendone l’assorbimento per oltre il 50 %, controllando e regolando anche l’attività glicemica.
Meno fame, più energia
Il chitosano è il migliore esempio di come un prodotto naturale possa essere efficace per favorire il dimagrimento. Grazie alla sua azione meccanica specifica sui grassi è davvero efficace ma solo se associato a una dieta dimagrante. Senza diminuire l’apporto calorico, l’efficacia è nulla. I nutrizionisti lo raccomandano anche per la capacità di controllare i picchi glicemici. Utilizzandolo si tiene la fame sotto controllo e si avvertono meno fatica e stanchezza. Svolge anche una buona azione detox.
Uno per tre
Il nostro fitoterapeuta Saverio Pepe consiglia di prenderne una compressa dopo i pasti, tre volte al giorno con due bicchieri d’acqua. Si può utilizzare sino a sei mesi, con un mese di stop. Si trova in farmacia e in erboristeria.