Viso giovane con il massaggio alla vitamina C
Il massaggio con la vitamina C, grazie a manovre che ricompattano i tessuti e all’azione antiossidante di una speciale maschera, svolge un’azione-urto dopo una giornata faticosa e previene l’invecchiamento cutaneo
Illuminare il viso, restituire tono ed elasticità alla pelle, cancellare le tensioni e i segni dell’affaticamento: sono i vantaggi di un massaggio antiage che sfrutta le proprietà benefiche della vitamina C. Perfetto dopo una giornata faticosa, o prima di una serata importante, è utile anche per contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo con sedute distribuite nel tempo.
Secondo i più recenti studi la vitamina C ha un grande potere di penetrazione: applicata direttamente alla cute, previene e contrasta la degenerazione cellulare e i danni del tempo.
Manualità mirate e cosmetici
L’estetista Paola Cardano spiega che il trattamento offre un mix di manualità mirate, che stimolano in profondità i tessuti, e cosmetici specifici con azione restituiva, nutriente, detossinante e antitensioni. Per un effetto antiage, infatti, bisogna agire contro le diverse cause dell’invecchiamento: rilassamento dei tessuti, carenza di idratazione e nutrienti, rughe di espressione, tensioni anomale dovute allo stress (che induriscono i tratti ), ristagni di liquidi e impurità.
Perché funziona
Grazie al suo potere antiossidante, la vitamina C distrugge i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento dei tessuti, ed esercita un’efficace protezione dalle aggressioni esterne e dall’inquinamento. Inoltre stimola la produzione del collagene, che è una delle componenti principali dei tessuto cutaneo, al quale dona compattezza, turgore ed elasticità. Infine svolge un ruolo importante nella disinfezione delle microlesioni, nella cicatrizzazione delle ferite e previene la formazione di acne e impurità, rendendo l’epidermide liscia, luminosa e omogenea.
Nel massaggio la vitamina C è miscelata a uno speciale siero rigenerante e viene lasciata in posa per una decina di minuti.
La seduta, step by step
La seduta dura circa un’ora e 15 minuti, si apre con la detersione e uno scrub e prevede poi il massaggio vero e proprio, in cui si susseguono una prima fase antitensioni e fibrostimolante, un percorso di efflorage (caratterizzato da sfioramenti leggeri, che stimolano il microcircolo) e manualità liscianti. La maschera alla vitamina C levigante si applica con un tessuto imbevuto e la fase finale l’applicazione di cosmetici ad azione restituiva, nutriente e rigenerante, distribuiti in modo mirato sulle varie zone del viso e scelti anche in funzione della tipologia cutanea.
Ti potrebbe interessare anche:
- Dolori mestruali: dimenticali con una tisana
- Impara a respirare per ritrovare calma e buon umore
- Massaggio antipancia alle terre vulcaniche
- Tensioni muscolari e ansia? Spariscono con tocchi lievi
- Acqua, il decalogo per non sprecarla