Anche per il viso è arrivato il momento di spazzare via il grigio dell’inverno per ritrovare un incarnato più puro e luminoso
L’inverno sta ormai per finire. Ma la pelle ricorda ancora le lunghe giornate fredde e grigie: l’opacità e la scarsa freschezza tipiche di questo periodo dell’anno sono infatti il risultato poco piacevole delle continue aggressioni del periodo invernale, dal gelo all’inquinamento fino alla costante esposizione all’aria “sporca” degli ambienti chiusi, mal ossigenati e polverosi per via dei riscaldamenti.
Detersione profonda
È il momento allora di fare le grandi pulizie in preparazione della primavera. I consueti detergenti non sono però sufficienti; serve uno scrub che con i suoi microgranuli porta via le impurità che rendono grigiastra e spessa la superficie della pelle.
Preziosa anche l’azione delle maschere purificanti: a base di argilla e di altre sostanze assorbenti, liberano i pori, regolano la produzione di sebo, stimolano l’azione di rinnovamento in modo da offrire luce e morbidezza al viso.
La tabella di marcia: uno scrub e una maschera purificante la prima settimana, per proseguire nelle settimane successive alternando i trattamenti.