Ricco di enzimi dalle proprietà elasticizzanti e di polifenoli e flavonoidi antiossidanti, il miele è un ingrediente naturale dai molti benefici, utilizzato in diversi prodotti antiage e rassodanti
Il miele è un prodotto che non manca mai nelle nostre dispense, sia in estate che in inverno, ma non tutti sanno che oltre a far bene per la nostra dieta, può aiutarci anche nella beauty routine.
Grazie agli enzimi elasticizzanti e ai polifenoli e flavonoidi antiossidanti, le proprietà più importanti del miele sono quelle nutritive e idratanti.
Applicato sulla pelle apporta grandi benefici, in quanto antinfiammatorio e battericida diventa un eccellente cicatrizzante e un meraviglioso nutriente, che dona morbidezza mentre attenua le rughe.
Viene anche utilizzato nei cosmetici per purificare la pelle e nei trattamenti contro l’acne.
Perfetto anche per chi ha capelli danneggiati o sfibrati, o per chi ha problemi di forfora e dermatiti, in quanto, applicato sulla cute, aiuta a sedare il prurito e i rossori.
Abbiamo pensato per voi a tre rimedi home made, così che possiate beneficiare delle proprietà del miele dalla testa ai piedi.