Antietà, strategia in/out
Una strategia in/out è la mossa vincente contro i segni del tempo
È vero che si invecchia a velocità diverse. Perché rughe, macchie e cedimenti sono il risultato di una serie di variabili che vanno dalla genetica alle abitudini di vita fino al luogo dove si vive. Ma è altrettanto vero che c’è una costante in tutti i percorsi di invecchiamento: la pelle con il passare degli anni perde le sostanze responsabili dell’elasticità, dello spessore e della compattezza.
Un processo del tutto naturale che non può essere fermato ma rallentato intervenendo dall’esterno con formule cosmetiche ad hoc ma anche dall’interno con integratori mirati.
Il ruolo del collagene
Responsabile insieme all’elastina dell’impalcatura di sostegno della cute, il collagene, presente al 70% nella pelle giovane, con il passare del tempo diminuisce in quantità. E questo succede già a partire dai 20 anni, in un processo lento e graduale che determina una progressiva perdita di tono e di densità della cute nonché un indebolimento delle cartilagini. Diverse ricerche hanno dimostrato che è possibile aumentare la produzione di collagene nella pelle e nei tessuti connettivi consumando nutraceutici a base di collagene, vitamine e minerali adeguati. Il collagene assunto per via orale, infatti, grazie a formulazioni come quelle proposte da Gold Collagen, riesce a stimolare i fibroblasti, cellule deputate alla produzione di fibre elastiche. Il collagene idrolizzato è in grado di agire in sinergia con vitamine antiossidanti (A, C, E), cruciali per rallentare il processo ossidativo delle cellule e per prevenire l’invecchiamento, con il coenzima Q 10, altro potente antiossidante, con l’acido ialuronico, indispensabile per l’idratazione cutanea e con la N-acetil-D- glucosamina, molecola che favorisce la sintesi di nuovo collagene e acido ialuronico da parte del corpo.
Assumere quotidianamente gli integratori Gold Collagen può aiutare a rafforzare i livelli di collagene per difendersi dal processo di invecchiamento e mantenere capelli e unghie più forti e una pelle rimpolpata e luminosa.
Un dubbio legittimo
Ma come viene assimilato il collagene presente negli integratori? Il dottor Andrea Corbo, dermatologo e Direttore Sanitario di MedicalSpa Roma precisa che si tratta di collagene idrolizzato, cioè formato da peptidi specifici molto piccoli capaci di restare intatti attraverso il processo digestivo: viene quindi assorbito a livello dell’intestino, ne oltrepassa la barriera per arrivare, attraverso il flusso sanguigno, allo strato più profondo della pelle, al cuoio capelluto, alle unghie e agli altri tessuti connettivi, attivando i fibroblasti perché producano nuovo collagene. Gli integratori liquidi offrono, oltre a una maggiore praticità, anche un migliore assorbimento e risultati più veloci rispetto alle loro alternative in polvere. Va in ogni caso ricordato che gli integratori non sostituiscono un’alimentazione equilibrata, indispensabile per mantenere l’organismo sano e vitale e neppure i cosmetici, preziosi alleati di una cute in equilibrio.
Ad ognuno il suo
Un integratore non vale l’altro. È basilare quindi affidarsi a formulazioni brevettate e scientificamente sviluppate, in grado di fornire le adeguate combinazioni di ingredienti per una migliore efficacia. Gold Collagen formula i suoi integratori sulla base di ricerche intensive condotte dal team di esperti di MINERVA Research Labs composto da dottori, nutrizionisti e scienziati. Ultimo nato nel “menù” di integratori liquidi a base di collagene è Gold Collagen Pure Plus, ideale per combattere i primi segni dell’invecchiamento. La combinazione unica di 17 ingredienti attivi PURE PLUS potenzia la luminosità della pelle, supporta la crescita dei capelli, rafforza unghie e capigliatura e, a completamento delle sue funzioni, aiuta a mantenere l’equilibrio ormonale e del ciclo mestruale e sostiene il normale tono dell’umore. Senza zuccheri aggiunti, dolcificanti artificiali, glutine, alcool, conservanti e OGM, certificato Halal e Kosher, al piacevole gusto di pesca e arancia, è proposto in flaconi in vetro riciclabile. Ci si possono aspettare risultati visibili in sole tre settimane con una pelle dall’aspetto giovane e radioso, unghie forti e capelli sani e folti. Il consiglio d’uso: un flacone ogni mattina, preferibilmente a digiuno, per almeno dieci giorni o per un mese per potenziare gli effetti del prodotto.
Gold Collagen è leader di mercato e conta oltre dieci anni di innovazione sempre al fianco delle donne e degli uomini che vogliono vivere meglio e più a lungo.
Sfogliate la nostra gallery.
Ti potrebbe interessare anche:
- Viso: in inverno serve una detersione profonda
- Medicina estetica: è il momento di rinnovare la pelle del viso
- Viso: un ritocco last minute
- Pelle e capelli: 5 cose che non dovresti fare in inverno
- Natale 2022, cofanetti beauty: vince l’effetto sorpresa