The Voice of Italy: ai Knock Out anche una proposta di matrimonio lesbo
Il cerchio si stringe: a The Voice sono iniziati i Knock Out, l’ultimo ostacolo prima dei Live. Ecco i cantanti che superano la prova e i momenti da ricordare
Tempo di Knock Out a The Voice of Italy: la gara inizia ad accendersi, con volti che si cominciano a ricordare, e con esibizioni degne di una prima serata su un canale Rai. Finalmente. Ecco le cinque sfide più avvincenti della puntata, e i cinque cantanti più meritevoli, secondo noi.
Da segnalare anche un fuori programma che è già storia per Rai2: alla fine dell’esibizione una delle sorelle del trio Baccaglini ha ricevuto una proposta di matrimonio lesbo.
Dolcenera sceglie per prima
Nel primo Knock Out del Team Dolcenera, si sono sfidate Cristina Di Pietro e Giorgia Alò, la prima con Maniac di Michael Sembello, la seconda con Fast car di Tracy Chapman. Per timbro e voce, non ci sono dubbi: è Giorgia quella che merita di procedere. E, infatti, la coach sceglie lei.
Killa, tra inferno e paradiso
Per il Team Killa si sono scontrati Charles Kablan e Ivan Giancarlo Giannini: il primo canta Lay me down di Sam Smith, l’altro Gli spari sopra di Vasco Rossi. Esibizione non perfetta, ma è Charles quello che merita di andare avanti. La Carrà: «Con Charles, sono stata in paradiso. Con Ivan all’inferno». Emis: «Charles è un cantante che vorrei riascoltare sempre». E, infatti, accede ai Live.
I rimpianti di Raffaella
Interessante anche il primo Knock Out di Max Pezzali, con le performance di Giuseppe Citarelli e degli iWolf: Sultans of Swing dei Dire Straits per il primo, mentre la coppia, sia sul palco che nella vita privata, conquista tutti, per estro, presenza scenica e voce, con Rock ‘n’ Roll Robot di Alberto Camerini. Carrà: «Sono pentita di aver lasciato andare via gli iWolf». E fai bene, Raffaella: a loro l’accesso ai Live.
Arriva la proposta di matrimonio
Nel secondo Knock Out del Team Carrà, si confrontano Manuel Aspidi, ex Amici 6 ed ex X Factor 2014, e le Foxy Ladies: il trio di donne in carne canta Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri in versione swing, lui I don’t wanna miss a thing degli Aerosmith. Carrà: «Due mondi completamente opposti. Non so chi scegliere». Che poi c’è da capire perché si lamentano se a metterli uno contro l’altro sono proprio loro. O almeno così dicono. Peccato per Manuel, ma il trio ha tutto un perché. E Raffaella le premia. Ed è a questo punto che arriva la proposta di matrimonio per una delle sorelle Baccaglini, Sarah, da parte della sua compagna.
La voce più commovente
Nel secondo Knock Out del Team Dolcenera, si sfidano Edith Brinca e Luca De Gregorio. Lei, adottata da una coppia di donne (Rai2 stasera fa sfoggio dell’orgoglio LGBT), canta Skinny love nella versione di Birdy; lui esegue Ancora tu di Lucio Battisti. E la coach si esprime: «C’è una voce più commovente dell’altra. E’ la voce di Edith». Ma l’avverte: «Basta con l’emozione. Stasera hai dato il 20%: questa cosa mi fa incazzare. Non permetterò al tuo passato di oscurare il talento».
I magnifici (primi) 8
Ecco, infine, tutti i partecipanti che hanno conquistato l’accesso ai Live: per il Team Killa Charles Kablan e Giuliana Ferraz, per il team Carrà Samuel Pietrasanta e Foxy Ladies, per Max Pezzali iWolf ed Elya Zambolin, per Dolcenera Giorgia Alò ed Edith Brinca. Il secondo appuntamento con i Knock Out è per mercoledì 27 aprile alle 21.15 su Rai 2. E ci saremo, anche noi, ovviamente.
Ti potrebbe interessare anche:
- The Voice of Italy: le esibizioni da recuperare. E la terribile scelta di Max
- Ballando con le stelle 11: storia di un (inaspettato) successo
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- Isola dei Famosi: la puntata delle gaffes
- Game of Thrones: si ricomincia. Cosa devi sapere sulla sesta stagione