Tisane della passione, da bere in coppia
Infondono benessere mentale, relax e voglia di lasciarsi andare. Ecco le ricette segrete per recuperare il feeling e la libido sotto le lenzuola
Stress, stanchezza, mille pensieri fanno finire il desiderio sotto il tappeto. Per risollevare la libido e ritrovare gioia e intesa, lasciando fuori dalla camera da letto ansie e preoccupazioni, un aiuto può arrivare dalla natura.
Erbe, frutti e radici sono rinvigorenti, tonificanti o rilassanti e sono l’ingrediente perfetto con cui preparare gustose tisane calde o fredde da sorseggiare con lui.
Per rilassarvi in vista di una serata intima
Passiflora e tiglio (un cucchiaino di polvere di ciascuno in un litro d’acqua), dalle virtù calmanti, mettono nella predisposizione mentale giusta per affrontare una serata romantica.
Per aumentare l’eccitazione
L’ideale è il ginseng peruviano, ricco di glicosidi, riattivatori della dopamina, il neurotrasmettitore del piacere: è indicato in caso di stress, apatia, stanchezza e tristezza che impediscono di vivere l’amore in modo rilassato e libero. Si usano due grammi di estratto secco in polvere in un litro d’acqua.
Per riequilibrare l’assetto ormonale
Provate con salvia (30 grammi) e rosmarino (50 grammi di foglie fresche): fungono da riequilibranti ormonali e mediatori del desiderio sessuale. Il mix di vitamine e attivi vegetali migliora la circolazione sanguigna nell’area intima e dà vigore a tutto l’organismo.
Per ritrovare l’intesa
Un booster di energia erotica? I frutti di bosco. Lasciate in infusione un etto di ribes, fragole e ciliegie in mezzo litro d’acqua.
Per stimolare il desiderio
Ottima la liquirizia: il suo profumo, secondo uno studio condotto alla Smell and Taste Research Foundation di Chicago (Stati Uniti), aumenta la libido femminile. Procuratevi la radice di liquirizia pura e lasciatela in infusione (circa 60 grammi) in un pentolino di acqua bollente per un’ora.
Per amplificare il piacere
Il guaranà ha un insuperabile potere tonico e stimolante sul sistema nervoso, sessuale ed endocrino: accende il desiderio e lo mantiene a lungo, migliora l’umore e sensibilizza i centri del piacere. Basta mezzo cucchiaino di polvere in una tazza d’acqua bollente. Effetto assicurato in tre quarti d’ora e per 4-6 ore.
Per sentirsi più vitali
L’erba medica è uno scrigno di vitamine e sali minerali, riattiva l’energia erotica per incontri di puro piacere. Mettete due cucchiai di foglie essiccate in una tazza d’acqua e bevete a temperatura ambiente.
Ti potrebbe interessare anche:
- Concerti, mercatini, spiagge: come tenere a freno il panico da folla
- Shopping online, sempre più amico delle donne
- Feticismo: gioco erotico o perversione?
- A cena dai suoi: gli errori da non fare
- Fobie: perché ho (ancora) paura del buio?