XENI CISTITE 20BUST

22,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 4AX9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 07/05/2020

XENI CISTITE

Descrizione
Integratore alimentare indicato nel trattamento e nella prevenzione delle cistiti e di altre infezioni urinarie batteriche, a base di:
-D-mannosio, ostacola l'adesione dei batteri responsabili delle infezioni urinarie (Escherichia coli) a livello della vescica urinaria, ostacolandone la colonizzazione;
-Cranberry (Mirtillo rosso), frutto ricco di proantocianidine (PAC), sostanze che hanno la capacità di impedire ai batteri, in particolare agli Escherichia coli, principali responsabili della cistite, di aderire alla mucosa della vescica, evitando in questo modo la loro crescita e quindi lo sviluppo dell'infezione;
-Uva ursina, il suo principio attivo (Idrochinone) agisce come antibatterico delle vie urinarie, riducendo infiammazione e dolore;
-Echinacea, favorisce le naturali difese dell'organismo svolgendo un'azione antinfiammatoria sulle vie urinarie.

Ingredienti
Ogni bustina contiene: 500 mg di D-mannosio, 250 mg di Cranberry e.s. tit. 30%, 150 mg di Uva ursina e.s. tit. 10%, 50 mg di echinacea e.s.; eccipienti: acido citrico anidro; aroma: mirtillo naturale.

Modalità d'uso
Assumere 1 bustina al giorno, preferibilmente alla sera prima di coricarsi, lontano dai pasti. Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua. Si raccomanda di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per favorire la diuresi.

Avvertenze
I componenti di XENI CISTITE sono sicuri, perfettamente compatibili e ben tollerati, come dimostrato da test specifici. XENI CISTITE non sostituisce una terapia antibiotica delle vie urinarie. Non utilizzare XENI CISTITE in caso di ipersensibilità nota o intolleranza a uno dei suoi componenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza e allattamento. Non assumere dosi superiori a quelle raccomandate. Se i sintomi persistono, contattare un medico. Ogni bustina è monodose e deve essere aperta solo al momento dell'effettivo consumo. Non assumere dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Conservazione
Conservare il prodotto in un luogo asciutto e al riparo da fonti dirette di calore e di luce. Aprire la confezione soltanto al momento dell'impiego. Conservare a una temperatura inferiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato nella confezione integra.

Formato
Confezione da 20 bustine da 0,3 g.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.