VITA C FORTE 60CPR

15,50 €

Prezzo indicativo

VITA C FORTE 60CPR

  • ATC: 4AA2F15
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 19/02/2018

VITA C
FORTE

Descrizione
Integratore alimentare a base di Rosa canina titolata in Vitamina C.
È utile per il normale funzionamento del sistema immunitario, ad azione di sostegno e ricostituente e per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Gusto: arancia.

Ingredienti
Maltodestrine, rosa canina (Rosa canina L.) frutti estratto secco titolato 70% in acido ascorbico (vitamina C); agente di carica: cellulosa; aroma arancio; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi; edulcorante: glicosidi steviolici.

Caratteristiche nutrizionali
Valori mediper dose giornaliera
(2 compresse)
VNR*
Rosa canina estratto secco
titolata al 70% in Vitamina C
pari a Vitamina C
300 mg
 
210 mg
 
 
262,5%
*VNR=Valori Nutritivi di Riferimento (adulti) ai sensi del Reg. EU 1169/2011

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno.

Avvertenze
Alle dosi prescritte, non sono note interazioni o effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità a uno o più ingredienti del prodotto.
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservazione
Conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
Flacone da 60 compresse masticabili da 900 mg.

Bibliografia:
1. Fleming, Thomas R. et al., PDR for Herbal Medicines, Thomson Healthcare, 2007.
2. ESCOP Monographs. The Scientific Foundation of Herbal Medicinal Products: ESCOP, 2nd edition, 2003.
3. Botanica farmaceutica: storia, attività ed impieghi delle piante medicinali/ Marcello Nicoletti. - Edises, 2007.
4. Biologia farmaceutica: biologia vegetale, botanica farmaceutica, fitochimica/ a cura di Alessandro Bruni; con il contributo di Carlo Bicchi et al. - Pearson Italia, 2014.
5. Botanica farmaceutica/ Elena Maugini, Laura Maleci Bini, Marta Mariotti Lippi. - 9. ed. -Piccin, 2014.
6. AA.VV. - PDR Integratori Nutrizionali, CEC Editore, Milano, 2003.
7. Chrubasik C, Roufogalis BD, Müller-Ladner U, Chrubasik S: A systematic review on the Rosa canina effect and efficacy profiles. Phytother Res 2008, 22(6):725–733. 2.
8. Ercisli S: Chemical composition of fruits in some rose (Rosa spp.) species. Food Chemistry 2007, 104(4):1379– 1384.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.