VIACIST 14BUST

25,00 €

Prezzo indicativo

VIACIST 14BUST

Principio attivo: D-MANNOSIO
  • ATC: 4AA2F11
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 27/02/2015

VIACIST

Integratore alimentare costituito da componenti con effetti favorevoli sulle fisiologiche funzioni delle vie urinarie.
Viacist è una composizione che svolge due azioni:
1) attraverso la presenza dell'acido ialuronico e il condroitin solfato aiuta a mantenere una corretta impermeabilità della vescica impedendo il riassorbimento delle sostanze tossiche contenute nell'urina;
2) il D-mannosio si lega alla struttura di molti batteri, tra cui l'escherichia coli, promuovendone l'eliminazione attraverso le urine.
Il cranberry è in grado di svolgere un'azione antibatterica, antiossidante e di regolare il pH dell'urina.
L'uva ursina svolge una attività diuretica e antisettica grazie al suo componente, l'arbutina.
Infine l'acidophilus contrasta la proliferazione intestinale dei batteri responsabili della cistite.

Ingredienti
Agente di carica: isomalto; D-mannosio, maltodestrine, condroitin solfato, cranberry (Vaccinium macrocarpum aito, frutti) tit. al 25% in proantocianidine, uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi Spreng, foglia); acidificante: acido citrico; antiagglomerante: silice colloidale; sodio ialuronato, aroma, lactobacillus acidophilus SGL 11; edulcorante: sucralosio.

Modalità d'uso
Nel trattamento di fasi acute assumere 2 bustine al giorno a vescica vuota lontano dai pasti per almeno una settimana, per poi procedere con 1 bustina al giorno per almeno 2 settimane.
Per permettere al mannosio di legarsi al batterio è bene non bere per 45 minuti-1 ora dopo l'assunzione.
Passato questo tempo, bere abbondantemente.
Si ricorda che 1,5-2 litri di acqua al giorno favoriscono il flusso urinario.
In caso di un quadro sintomatologico più lieve o di azione continuativa la posologia consigliata è di 1 bustina al giorno per 2 settimane al mese.

Avvertenze
Il cranberry può interagire con gli anticoagulanti orali antagonisti della vitamina K (es. Warfarin e Coumadin).
Nei soggetti in terapia anticoagulante orale, onde evitare il rischio di sanguinamento, l'assunzione di integratori alimentari a base di cranberry deve avvenire sotto controllo medico.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Gli integratori non devono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore ai 30°C, lontano da fonti dirette di calore e umidità.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

Formato
Confezione da 14 bustine.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.