TRIFLEX 100CPS
24,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/09/2011
TRIFLEX
Integratore alimentare a base di:Condroitinsolfato
É un etero-polisaccaride altamente idratato di aspetto gelatinoso e viscoso, presente nella cartilagine, nelle ossa, nella cornea, nella cute e nella parete arteriosa. Oltre a determinare la struttura cartilaginea, favorisce l’assorbimento ed il trasporto di nutrienti all’interno della cartilagine. Esso svolge una azione protettiva della struttura e della funzione delle cartilagini ed ha anche una azione antinfiammatoria ed antidolorifica a livello articolare.
Glucosamina solfato
La Glucosamina solfato rappresenta il principale precursore della Condroitinsolfato (vedi sopra). Numerose ricerche hanno dimostrato miglioramento della funzionalità articolare accompagnato a diminuzione del gonfiore, dolore e della rigidità articolare in soggetti facenti uso di queste due sostanze.
Metilsulfonilmetano MSM
Il Metilsulfonilmetano (MSM) è la forma naturale di Zolfo organico. Lo Zolfo è il quarto minerale per quantità presente nell’organismo, che non è in grado di sintetizzarlo ed è di fondamentale importanza per diverse funzioni cellulari. L’integrazione nella dieta con MSM è in grado di alleviare il dolore associato a disturbi infiammatori sistemici. Questo effetto è dovuto alla capacità dell’ MSM di regolare la permeabilità cellulare, permettendo alle sostanze dannose (acido lattico, tossine) di defluire dalla cellula prevenendo accumuli che possono causare lo stato infiammatorio e in senso contrario favorisce l’afflusso di sostanze nutritive alla cellula. L’associazione con Condroitinsolfato e Glucosamina ha dimostrato in diversi studi una maggiore diminuzione del gonfiore, dolore e rigidità e miglioramento della funzione fisica rispetto all’assunzione di MSM da solo.
Inoltre l’ MSM ha azione vasodilatatrice, migliora l’afflusso sanguigno alle fibre muscolari favorendo il processo di guarigione in caso di crampi e dolori muscolari.
L’MSM svolge anche azione antiossidante e disintossicante a livello epatico, riduce i livelli serici di omocisteina (marker per malattie cardiovascolari) ed è precursore fondamentale della Cistina, aminoacido che favorisce il benessere di pelle, unghie e capelli. L’MSM inoltre sembra essere utile nel migliorare la sintomatologia associata a processi allergici nelle manifestazioni cutanea, nella rinite allergica e nell’asma.
(Bibliografia: PDR Physician Desk Reference for Herbal Medicine by David Heber – Kim L. Axelrod L. Howard P. A randomized, blind placebo controlled clinical trial of MSM in the treatment for knee osteoarthrithis pain – Berrager E. Veltmann JR, Schauss AG, Schiller RN. A multicentered open label trial on the safety and efficacy of MSM in the treatmwnt of seasonal allergic rhinitis – www.pubmed.com: Randomised, Double-Blind, Parallel, Placebo-Controlled Study of Oral Glucosamine, Methylsulfonylmethane and their Combination in Osteoarthritis; 1Department of Clinical Pharmacology and Therapeutics, Nizam‘s Institute of Medical Sciences, Hyderabad, India)
Ingredienti
Glucosamina solfato (derivata da crostacei), Condroitinsolfato (derivata da pesce), Metilsulfonilmetano (MSM), capsule di gelatina vegetale di colore bianco (colorante: biossido di titanio) tipo 0.
Apporti medi | per capsula |
Condroitinsolfato | 250 mg |
Glucosamina | 250 mg |
Metilsulfonilmetano (MSM) | 100 mg |
Modalità d'uso
1-2 capsule al giorno.*
*dosaggio consigliato per soggetti normopesi
Precauzioni d’uso:
Ipersensibilità ad uno dei componenti.
Interazioni:
Il prodotto non deve essere usato in età pediatrica, in gravidanza e durante l’allattamento, senza prima aver sentito il parere del medico.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Formato
Confezione da 100 capsule.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.