TONICO GUNA 150ML
17,30 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2018
Tonicoguna
In Tonicoguna, 9 principi attivi lavorano sinergicamente e in maniera complementare tra di loro attivando l'organismo nella sua globalità mente-corpo attraverso un'azione di stimolo, dolce ed equilibrata, sull'intero asse psico-neuro- endocrino-immunologico assicurando un benessere globale.
Contiene oltre ad un mix di estratti vegetali con proprietà toniche, stimolanti ed energizzanti, l'estratto di morinda citrifolia, pianta polinesiana più nota con il nome di noni. Il suo succo, puro al 100%, è ricco di vitamine, minerali, amminoacidi, enzimi, oligoelementi, steroli e xeronina: sostanze ad azione tonica ed antiossidante.
A potenziamento degli effetti peculiari del succo di noni, sono stati selezionati altri 8 componenti vegetali, che costituiscono gli elementi sinergici per un integratore completo, naturale, attivo.
Il ginseng ha un effetto tonico.
L'eleuterococco ha proprietà tonico-adattogene.
L'iperico e la melissa contribuiscono al normale tono dell'umore mentre il ginkgo biloba è utile per la memoria e le funzioni cognitive.
Il ribes nero ha proprietà anti-asteniche e immunostimolanti.
La genziana svolge un'azione di stimolazione dell'appetito per azione riflessa sulle papille gustative con aumento delle secrezioni gastriche e salivari.
Modalità d'uso
Assumere 20 ml al giorno preferibilmente al mattino utilizzando il tappo dosatore.
Si può consumare come tale oppure diluito in un po' d'acqua.
Ingredienti
Acqua, noni (morinda citrifolia l., frutto) succo, zucchero di canna, eleuterococco (eleutherococcus senticosus maxim.) radice estratto idroalcolico, rosmarino (rosmarinus officinalis l.) giovani getti macerato glicerinato, ribes nero (ribes nigrum l.) gemme macerato glicerinato, ginkgo biloba (ginkgo biloba l.) foglie estratto idroalcolico, ginseng (panax ginseng c.a. meyer) radice estratto idroalcolico, iperico (hypericum perforatum l.) erba con fiori estratto idroalcolico, melissa (melissa officinalis l.) foglie estratto idroalcolico, succo limpido di arancio; addensante: idrossi-propil-metilcellulosa; genziana (gentiana lutea l.) radice estratto idroalcolico, aroma; conservanti: sorbato di potassio, benzoato di sodio; edulcorante: glicosidi steviolici.
Senza glutine.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Tonicoguna contiene ginkgo biloba: se si stanno assumendo dei farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.
Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.
Se si assumono dei farmaci, prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perché l'estratto di iperico può interferire sul metabolismo inibendone anche l'attività.
L'estratto di iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
Formato
Flacone da 150 ml con chiusura di sicurezza e misurino dosatore.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.