TIK MEDUSA SOS DOPOPUNTURA MON
2,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/05/2011
Tik Medusa
SOS DOPO-PUNTURA MONOUSOCaratteristiche
Formulazione data dalla energica sinergia di agenti lenitivi quali gel di aloe ed estratti di camomilla e di agenti rinfrescanti quali mentolo ed estratti di eucalipto.
Lenisce il fastidio delle scottature dovute dal contatto con meduse.
Dermatologicamente testato, non contiene ammoniaca, non è tossico, non irrita, non brucia.
Posologia e modalità d'uso
Piegare a metà fino a spezzare e frantumare la fiala di vetro interna; agitare ed attendere qualche minuto affinché il liquido arrivi ad inumidire il tampone ed infine tamponare la parte della cute esterna interessata.
Proprietà
Il gel di aloe svolge un'azione lenitiva.
L'acido acetico svolge un'azione inibente sulle tossine rilasciate dal sistema circolatorio delle meduse.
Componenti
Gel di aloe; acido acetico; estratto di camomilla; mentolo; eucalipto.
Formato
24 pezzi.
Cod. 114MED
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.