STERILIZZATORE A VAPORE UNIVER
41,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 10/04/2012
Sterilizzatore a vapore universale
Sterilizzatore a vapore per l’igiene di tutti gli accessori per il bambino. È ideale per tutti i tipi di biberon: il capiente serbatoio ne contiene contemporaneamente fino a 6, di tutte le dimensioni (grandi e piccoli). Il cestello (2 cestelli nella confezione) removibile consente di sterilizzare, assieme ai biberon, anche tettarelle, ciuccetti o altri accessori per la pappa. Solo 11 minuti e il processo di sterilizzazione è completato. Potrete utilizzare le pinze incluse per estrarre le tettarelle e i biberon sterilizzati dal serbatoio. Tutte le parti del prodotto sono facili da lavare, compresi gli accessori pinze e cestelli removibili.Caratteristiche tecniche
Mantenimento sterilizzazione circa 3 ore (a coperchio chiuso)
Alimentazione: 220-240V / 50-60Hz
Potenza: 500W
Modalità d'utilizzo
Posizionare lo sterilizzatore su una base piana e stabile. Assicurarsi che la spina sia scollegata dalla presa di corrente. Preparate 75 ml di acqua e versarla nell’apposito serbatoio. Lavare accuratamente i biberon e gli accessori e risciacquarli con acqua fredda prima di iniziare la sterilizzazione. Togliere il coperchio. Versare l’acqua preparata nell’apposito serbatoio dello sterilizzatore. Svitare il tappo dei biberon e posizionare i biberon capovolti nel contenitore principale. Questa operazione consente al vapore di penetrare meglio nei biberon. Disporre gli accessori dei biberon (come poppatoi, coperchi o altri piccoli accessori da sterilizzare) all’interno dell’accessorio vassoio che si posiziona nella parte alta del prodotto. Coprire il serbatoio con il coperchio e collegare la presa di corrente. Quindi premere il tasto e si accenderà il led di funzionamento. Lo sterilizzatore è ora in funzione. La sterilizzazione durerà per circa 11 minuti, terminata la quale il prodotto si spegne automaticamente. Il led si spegne da solo e si interrompe il funzionamento. Per riutilizzare il prodotto nuovamente, spostare in basso il tasto sulla parte frontale. Il prodotto si accende di nuovo. Dopo l’utilizzo, pulire il fondo dello sterilizzatore e lasciarlo arieggiare per un po’.
Avvertenze
Non fare usi diversi del prodotto rispetto a quelli previsti (sterilizzazione di biberon e accessori ad esso collegati). Ogni altro utilizzo è da considerarsi improprio e quindi pericoloso. Il prodotto deve essere collegato ad una presa, controllare che il voltaggio corrisponda a quello indicato nella targhetta applicata al prodotto. Staccare sempre la spina quando l’apparecchio non viene utilizzato, prima di procedere alla sua pulizia e in caso di malfunzionamento. Lo sterilizzatore non deve essere utilizzato se il prodotto e/o il cavo mostrano evidenti segni di danneggiamento o se si notano anomalie al funzionamento. In caso di dubbio rivolgersi ad un centro d’assistenza autorizzato. Non manomettere il prodotto nel tentativo di ripararlo o sostituire le parti danneggiate; questo farebbe decadere la garanzia. Attenzione: il prodotto non è un giocattolo. Al fine di evitare qualsiasi incidente e danni ai bambini, posizionare sempre il prodotto lontano dalla loro portata e non lasciarlo incustodito in loro presenza. Posizionare e riporre il prodotto sempre lontano da fonti di calore, dai raggi del sole, dall’umidità, da oggetti taglienti e simili. Assicurarsi che i bambini siano lontani dal prodotto quando è in uso. Questo per evitare che accidentalmente il vapore possa provocare scottature. Il vapore potrebbe fuoriuscire dal foro di chiusura del prodotto. Quindi fare attenzione a non mettere le mani al suo interno. Non coprire il prodotto con altro coperchio che sia diverso da quello incluso nella confezione. Non immergere il prodotto in acqua o in caso di shock elettrico. L'apparecchio non è da intendersi adatto all’uso di persone (incluso bambini) con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali, o prive di esperienza o conoscenza, a meno che siano state supervisionate o istruite riguardo all’uso dell’apparecchio da una persona responsabile della loro sicurezza. I bambini dovrebbero essere supervisionati per assicurarsi che non giochino con l’apparecchio. Se il cavo di alimentazione risulta danneggiato, esso deve essere sostituito dal costruttore o dal suo servizio di assistenza tecnica o comunque da una persona con qualifica similare in modo da prevenire ogni rischio.
Cod. JC222
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.