SAUGELLA BUNDLE AS INTERNI 16P
18,02 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 16/01/2024
SAUGELLA
assorbenti interni
DescrizioneAssorbenti interni in cotone 100% imbibiti di una soluzione contenente olio di mandorle dolci ed estratti oleosi di Thymus vulgaris e Calendula officinalis.
Ipoallergenici grazie alla fibra di cotone che li costituisce.
Confortevoli:
- la punta sagomata del tampone consente un facile inserimento e adattamento;
- la struttura particolare fa si che durante l'assorbimento, l'assorbente aumenti leggermente di diametro ma non di lunghezza donando così il massimo comfort ed evitando la sensazione di "corpo estraneo".
Facili da applicare:
- grazie alla punta sagomata del tampone e alla presenza della soluzione oleosa di cui sono imbibiti.
Arricchiti di una soluzione Saugella con:
- estratto oleoso di Thymus vulgaris e Calendula officinalis con proprietà antibatteriche e antiodore;
- olio di mandorle dolci con proprietà lubrificanti.
La soluzione imbibente è formulata con una particolare tecnologia: l'estratto oleoso di Thymus vulgaris è contenuto in microcapsule che si aprono solo a contatto con il calore corporeo per rilasciare l'estratto e le sue proprietà benefiche al momento dell'uso e per tutto il periodo di utilizzo dell'assorbente.
Modalità d'uso
1. Lavare le mani accuratamente.
2. Rimuovere la pellicola protettiva che avvolge il singolo assorbente aprendola in corrispondenza della linea perforata nel senso indicato dalle frecce.
3. Assicurarsi che il cordino sia ben fissato tirandolo leggermente.
4. Rilassarsi e assumere una posizione idonea (in piedi con gambe divaricate e leggermente flesse).
5. Con una mano favorire l'apertura vaginale, con il dito indice dell'altra mano spingere la punta arrotondata dell'assorbente nella vagina verso l'alto e verso la parte bassa della schiena. Il cordino deve rimanere all'esterno per consentire la rimozione dell'assorbente dopo l'utilizzo.
6. Se l'assorbente non entra facilmente cambiare leggermente la direzione di inserimento.
7. Se l'assorbente dà fastidio, significa che non è stato inserito completamente e quindi è necessario spingerlo ulteriormente nella vagina.
8. Lavare le mani al termine dell'operazione.
Come rimuoverli:
- Lavare le mani accuratamente.
- Rilassarsi e tirare delicatamente il cordino fino alla fuoriuscita dell'assorbente.
- Se non fuoriuscisse facilmente, l'assorbente potrebbe non essere ancora saturo.
- Per facilitare la fuoriuscita dell'assorbente, si può assumere la posizione accovacciata e spingere. Questa manovra favorirà l'espulsione dell'assorbente.
- Lavarsi le mani al termine dell'operazione di rimozione.
- Qualora non si riuscisse ad estrarre l'assorbente, rivolgersi al medico.
Avvertenze
- Assicurarsi di avere rimosso l'assorbente precedentemente prima di inserirne uno nuovo.
- Non usare mai più di un assorbente per volta.
- Alla fine del ciclo mestruale assicurarsi di avere tolto l'ultimo assorbente.
- Utilizzare solo per il ciclo mestruale e non per altri tipi di perdite.
- L'assorbente in media va cambiato ogni 4 ore circa. Se però risulta necessario sostituirlo più frequentemente, si consiglia di provare un grado più elevato di assorbenza. Al contrario, se trascorso il periodo indicato, l'assorbente non è saturo, si consiglia di provarne uno a minore capacità assorbente. Quindi, per ottenere la migliore protezione, è opportuno scegliere il grado di assorbenza adatto al proprio flusso prediligendo sempre quello con il grado di assorbenza più basso.
- Durante la notte è preferibile utilizzare l'assorbente esterno. In caso si utilizzi l'assorbente interno, si consiglia di inserirlo immediatamente prima di coricarsi e di rimuoverlo appena alzati.
- Non è necessario rimuovere l'assorbente interno durante l'utilizzo del WC.
- Non gettare l'assorbente nel WC dopo l'uso.
Formato
Confezione da 16 pezzi.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 30/10/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.