POMATA CORPO RIBES/ECHINACEA
16,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/10/2018
Pomata Corpo Ribes-Echinacea
Consigliata in presenza di dermatite e o dermatosi atopica, psoriasi, nei traumi infiammatori e purulenti, ascessi, foruncoli, herpes simplex, flemmoni, ferite e altre infezioni della cute. Le miscele ottenute mescolando l'echinacina B e la sacuranetina, grazie alle relative frazioni polisaccaridi che sono risultate in grado di inibire, dopo applicazione topica, vari tipi di dermatite godendo di proprietà fungo-insetticide.Ribes
Azione fungicida della sacuranetina, un flavonoide presente nella droga.
Echinacea
Famiglia delle composite nordamericane (gli indiani del Nordamerica ne applicavano una poltiglia sulle ferite infette) viene impiegata come vulnerario, per uso topico nelle ferite a cicatrizzazione torpida e nelle affezioni cutanee di natura infiammatoria.
Componenti
Echinacea angustifolia L.; ribes nigrum L.
Formato
Barattolo da 100 g.
Cod. K84
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.