PAIDINIL HD 300ML

39,00 €

Prezzo indicativo

PAIDINIL HD 300ML

  • ATC: 4AA2F99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 24/01/2022

paidinil
HD

Descrizione
Sospensione orale da utilizzare sotto controllo medico, per il regime alimentare, in situazioni di neuroinfiammazione non controllata, di pazienti in età pediatrica al di sopra dei 3 anni con:
- disturbi del neurosviluppo (es. disturbi dello spettro autistico);
- emicrania ad alta frequenza di crisi;
- dolori ricorrenti di varia natura (es. osteo-articolari).
Gusto fragola.

Ingredienti
Acqua, destrina di mais, palmitoiletanolamide in forma ultra micronizzata; stabilizzanti: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa sodica; emulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi; conservanti: potassio sorbato, acido benzoico; aroma naturale; regolatore di acidità: acido citrico; edulcorante: glicosidi dello steviolo.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 100 ml per dose (5 ml)
Energia 121 kcal/507 kJ 6,05 kcal/25,35 kJ
Proteine <0,5 g <0,03 g
Carboidrati
di cui zuccheri
3,8 g
0,12 g
0,19 g
<0,01 g
Grassi
di cui saturi
11,7 g
10 g
0,59 g
0,50 g
Fibre 23 g 1,15 g
Sale <0,2 g <0,1 g
Palmitoiletanolamide 12 g 0,6 g

Modalità d'uso
- Nei disturbi dello spettro Autistico: 5 ml (600 mg di PEA-um) 2 volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti, per cicli ripetibili di 10 settimane, o secondo altra indicazione del medico.
- Nella profilassi dell’emicrania: 5 ml/die (600 mg/die di PEA-um), preferibilmente a stomaco pieno, per 90 giorni o secondo altra indicazione del medico.
- Nel dolore di varia eziologia: 5 ml (600 mg di PEA-um) 1 volta al giorno, preferibilmente a stomaco pieno, per 30-60 giorni o secondo altra indicazione del medico. In una fase di dolore acuto, è possibile aumentare il dosaggio a 2 somministrazioni giornaliere da 5 ml.
Istruzioni per l'utilizzo della siringa dosatrice
1. Agitare bene il flacone.
2. Svitare il tappo spingendolo verso il basso e girandolo verso sinistra (senso antiorario).
3. Introdurre a fondo la siringa nel foro del sottotappo.
4. Capovolgere il flacone, quindi, tenendo saldamente la siringa e il flacone, tirare delicatamente lo stantuffo verso il basso facendo defluire la sospensione nella siringa fino alla tacca corrispondente alla dose consigliata.
5. Rimettere il flacone in posizione verticale e rimuovere la siringa ruotandola delicatamente.
6. Introdurre la siringa in bocca, ed esercitare una lieve pressione sullo stantuffo per far defluire la sospensione. La sospensione può essere assunta anche miscelata ad altri liquidi.
7. Dopo l’uso, avvitare il tappo per chiudere il flacone e lavare la siringa con acqua calda. Lasciarla asciugare, tenendola fuori dalla portata dei bambini.

Avvertenze
Usare sotto controllo medico. Il prodotto non può rappresentare l’unica fonte di nutrimento. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Agitare bene prima dell’uso.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Flacone da 300 ml con siringa dosatrice da 10 ml.
Peso netto: 339 g.

Cod. 8083

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 04/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.