NUTRIVA VEGAN D3 60CPR+RIC
29,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 15/05/2017
NUTRIVA VEGAN D3 + RICARICA
Inoltre, è esclusivamente a base di estratti vegetali, con principi attivi ad alta biodisponibilità e una scelta rigorosa e certificata delle materie prime utilizzate.
Contiene colecalciferolo, forma di vitamina D naturalmente presente nei mammiferi. Il colecalciferolo è liposolubile, assorbito a livello intestinale e attivato da fegato e reni ed è circa 50-100 volte più attivo rispetto alla vitamina D2.
I funghi sono un'altra fonte di vitamina D grazie alla conversione dell'ergosterolo (componente strutturale della parete dei funghi) in vitamina D tramite le radiazioni UV.
La vitamina D3 contenuta in Nutriva VEGAN D3 viene estratta da licheni coltivati in modo sostenibile direttamente nel loro sito di crescita per garantire la freschezza dell'olio. I licheni sono una simbiosi tra un fungo e un partner fotosintetico (alga verde o cianobatterio), questa doppia natura conferisce al lichene la capacità di crescere in ambienti estremi e di accumulare alti livelli di nutrienti tra cui la vitamina D3.
La specie di lichene utilizzata è stata selezionata sulla base del contenuto in vitamina D (che deve essere abbastanza elevato e stabile).
Il metodo di estrazione dell'olio ne garantisce la purezza e ogni lotto è analizzato per stabilirne il dosaggio in vitamina D3.
Nutriva presta anche un'attenzione scrupolosa alla presenza di allergeni.
Modalità d'uso
1 compressa masticabile al giorno con acqua, preferibilmente al pasto.
Avvertenze
Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.
Non superare la dose consigliata. Particolare attenzione va fatta per uso in gravidanza o allattamento e/o in caso di terapia farmacologica. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservazione
Conservare a temperatura non superiore a 30°C, lontano da luce e/o fonti di calore.
Formato
Flacone da 60 compresse, più ricarica.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.