MALVA MUCILLAGINE 200ML
14,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/12/2006
Malva Mucillagine
Indicazioni uso interno:Annessite, Bronchite acuta e cronica, Calcoli renali, Calmante per lo stomaco e l'apparato digerente, Catarro, Cellulite (stato avanzato) Cervicite, Cistite, Costipazione, Gastrite, Infiammazioni intestinali, Iper-acidità, Ipertensione, Nefriti, Prostatite, Raffreddori, Renella, Rinfrescante (eliminazione delle tossine) Riniti, Stitichezza, Tosse, Tracheite, Uretriti.
Indicazioni uso esterno:
Alito cattivo, faringiti, gengiviti, mal di denti, stomatiti (diluire in poca acqua e gargarizzare o risciacquare la bocca due o tre volte al giorno). Bagno distensivo (mezzo bicchiere nell'acqua tiepida della vasca da bagno. Clisteri e irrigazioni vaginali (preparare una soluzione al 50% di acqua tiepida). Dermopatite da sudore o da pannolini,
Dopo sole, Pelle secca e irritata (applicare delicatamente sulla parte da trattare).
Occhi stanchi ed arrossati: applicare per alcuni minuti sugli occhi chiusi due dischetti di cotone imbevuti. Otite (applicare localmente come un cataplasma una garza imbevuta di mucillagine calda.
Modalità d'uso:
diluire due cucchiai da tavola di prodotto in mezzo bicchiere d'acqua o altra bevanda tre volte al giorno o al bisogno.
Caratteristiche:
é una pianta erbacea originaria del Mediterraneo e dell'asia occidentale temperata.
I fiori e le foglie contengono antociani, flavonidi, aminociani, polifenoli, Vit. A,B,C,E.
Effetti:
- emollienti,
- espettoranti,
- depurativi,
- diuretici,
- calmanti,
- rinfrescanti,
- tonici.
Cod. 8620
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.