LEKESKIN CREMA SCHIARENTE 30ML

28,00 €

Prezzo indicativo

LEKESKIN CREMA SCHIARENTE 30ML

  • ATC: 6AC5I05
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 13/04/2022

LekeSkin

Descrizione
Crema schiarente che aiuta a contrastare la pigmentazione cutanea. Utile nel trattamento di macchie e discromie cutanee della pelle del viso, aree del collo e décolleté, mani, braccia e spalle. Indicato negli inestetismi come macchie senili, lentiggini, melasma o iperpigmentazioni post-infiammatorie. Elimina la pigmentazione anomala e ne previene la ricomparsa. Blocca il processo di invecchiamento della pelle. Migliora rapidamente l'aspetto della pelle donandole luminosità e uniformandone il tono. Dermatologicamente testato. Senza profumo.

Proprietà
Oxi reserveratrolo (estratto da "morusalba"): è in grado di ridurre in modo significativo la pigmentazione di origine melanica già dopo 1 solo mese di trattamento. La sua efficacia è 30 volte superiore all'acido cogico e sovrapponibile all'idrochinone al 2%. È una molecola sicura, priva di effetti irritanti (come da studi clinici).
Saccarosio dilaurato (estratto da "pisum sativum"): inibisce l'attività della tirosinasi e la maturazione dei melanosomi.
Acido salicilico: cheratolitico, battericida e agente schiarente, azione esfoliante e levigante.
Acido lattico: efficace nei casi di iperpigmentazione, correlata all'invecchiamento cutaneo, gravidanza, uso di pillole anticoncezionali e alle macchie ipermelaniche post-infiammatorie.
Filtri solari: i suoi 2 filtri solari hanno funzione foto-protettiva nei confronti delle radiazioni UVA e UVB, una delle principali cause della ricomparsa delle macchie brune.

Modalità d'uso
Applicare ogni giorno mattina e sera sul viso, collo e parti interessate dopo averle accuratamente deterse, distribuendo il prodotto con un leggero massaggio. Nel caso si preveda un'esposizione solare prolungata, utilizzare una crema ad estrema protezione. Si consiglia una frequenza di utilizzo di due volte al giorno per almeno 8 settimane.

Ingredienti
Aqua, dicaprylyl carbonate, cetearyl alcohol, behenyl alcohol, beheneth-25, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol (nano), bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, sodium ascorbyl phosphate, lactic acid, mannitol, cocoglycerides, salicylic acid, morus alba root extract, butylene glycol, glycerin, sucrose dilaurate, sodium stearoyl glutamate, decyl glucoside, polysorbate 20, pisum sativum extract, biotin, propylene glycol, xanthan gum, sodium hydroxide, disodium EDTA, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

Avvertenze
Si consiglia di tenere il prodotto in luoghi non accessibili a bambini.
Per uso esterno, non ingerire ed evitare il contatto diretto con gli occhi.

Conservazione
Conservare al riparo da luce e fonti di calore.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
Tubo da 30 ml con erogatore Cap Down.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.