KANNE BIO-LEINOL SEMI LIN330ML
8,30 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 31/08/2015
KANNE
BIO LEINÖL
FONTE NATURALE DI OMEGA 3
L’olio di lino è un olio vegetale ricavato dalla spremitura dei semi di Linum usitatissimum ed è caratterizzato da un sapore di noce, con retrogusto leggermente amarognolo. E' molto sensibile al calore e a temperature troppo elevate si denatura, perdendo la sua efficacia. L'olio di lino è il più ricco in acido linolenico, vitamina E e lecitina.
Contiene Omega3.
E' un'ottima integrazione nelle diete vegetariane e rappresenta generalmente un ottimo alimento che, se inserito in uno stile di vita sano e in una dieta varia ed equilibrata.
Tradizionalmente viene anche impiegato come olio da massaggio per migliorare la pelle e i capelli.
E' inoltre usato nella alimentazione degli animali da compagnia per rinforzare il pelo e renderlo più lucido. Il prodotto è ottenuto da spremitura a freddo di semi di lino da agricoltura biologica. Una volta imbottigliato viene velocemente riscaldato a 70°C per diminuire il rischio di irrancidimento e per migliorarne la conservabilità. In questo modo i principali composti attivi non sono interessati e il prodotto mantiene intatte le proprie caratteristiche organolettiche. Viene ottenuto da una singola spremitura.
Modalità d'utilizzo
E' ideale a crudo per condire insalate, pasti leggeri a base di verdure e carni bianche; buono anche con alcuni formaggi quali il quark. Consigliamo di assumere due cucchiaini di olio di lino al giorno che sono in grado di soddisfare, da soli, il fabbisogno quotidiano di acido alfa-linolenico (Omega3). Per permettere, al nostro organismo, di assimilare al meglio gli acidi grassi polinsaturi presenti nell'olio di lino è preferibile assumerli in pasti poveri di grassi animali e zuccheri semplici. E' importante non superare le dosi consigliate. Come sopra detto l'olio di lino può essere assunto in un quantitativo di due cucchiaini al giorno inserito in una dieta sana ed equilibrata. Lo consigliamo inoltre abbinato a Enzym-Fermentgetreide per condire insalate fresche. Può essere usato anche come olio da massaggi o come rimedio per capelli sfibrati e opachi: grazie a i suoi componenti è in grado di nutrire e migliorare visibilmente la bellezza di pelle e capelli.
Ingredienti
Semi di lino da agricoltura biologica.
Informazione nutrizionale | per 100 g |
Energia | 3404 kg / 828 kcal |
Grasso | 92 g |
di cui acidi grassi saturi | 11 g |
Carboidrati | 0 g |
di cui zuccheri | 0 g |
Proteine | 0 g |
Sale | 0 g |
Conservazione
L’olio di semi di lino è un prodotto molto delicato. Se esposto alle alte temperature, o alla luce diretta del sole, tende ad irrancidire con facilità, perdendo le sue caratteristiche organolettiche e le sue proprietà benefiche. Per questo, si consiglia di conservarlo al riparo dalla luce e dal calore e, una volta aperto, meglio tenerlo in frigorifero a 4°C e consumato entro un mese.
Formato
Bottiglia di vetro bruna da 330 ml
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.