GLUCOSIO DISIDRATATO POLV 500G

4,40 €

Prezzo indicativo

GLUCOSIO DISIDRATATO POLV 500G

  • ATC: 4AX9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 06/11/2015

GLUCOSIO
DISIDRATATO

È uno zucchero semplice ottenuto per scissione (scomposizione enzimatica o acida) degli zuccheri più complessi, come ad esempio l'amido.
Si tratta di uno zucchero semplice ottenuto per scissione (scomposizione enzimatica o acida) degli zuccheri più complessi, come ad esempio l'amido.
Il glucosio disidratato, altrimenti noto come destrosio disidratato, viene largamente impiegato per la preparazione di bibite e varie specialità pasticciere, come decorazioni in pasta di zucchero, marshmallows e gelati.
Differenza tra destrosio e glucosio disidratato (o destrosio anidro): il destrosio in polvere (destrosio monoidrato) contiene una molecola di acqua di cristallizzazione, mentre il destrosio anidro non contiene acqua di cristallizzazione.

Ingredienti
Glucosio disidratato.

Analisi mediaper 100 g
Valore energetico
Grassi
- di cui acidi grassi saturi
Carboidrati
- di cui zuccheri
Fibre
Proteine
Sale
374 kJ/88 kcal
0 g
0 g
22 g
22 g
0 g
0 g
0 mg
Il misurino allegato contiene 22 g di prodotto.

Modalità d'uso
• Nei prodotti da forno: ottimo per lucidare la superficie (diluito con il 50% di acqua) oppure come dolcificante sebbene il suo potere edulcorante sia minore dello zucchero (saccarosio), infatti oscilla tra il 45% e il 58% rispetto a quest'ultimo (quindi è necessaria circa una dose doppia per ottenere un prodotto di dolcezza equivalente). Può inoltre essere utilizzato per favorire una lievitazione maggiore, in particolar modo nelle farine a bassa attitudine panificatoria (kamut, farro, segale) e nella pasticceria lievitata (panettone, pandoro). Si usa, per questo fine, dallo 0,5 al 3% circa in relazione alla farina.
• Nelle caramelle: in combinazione del saccarosio (la % cambia in funzione della morbidezza che si desidera ottenere).
• Per i gelati: migliora la struttura, la morbidezza, il sapore e inoltre evita l'eccessiva cristallizzazione e abbassa notevolmente il punto di congelamento.

Avvertenze
Il glucosio disidratato teme la luce e l’umidità.
Chiudere immediatamente il barattolo dopo l’uso.
Il prodotto contiene glutine.

Formato
Disponibile nei formati:
• barattolo: 500 g
• sacchetto: 2000 g

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 20/09/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.