GAIA OIL 50ML
29,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 10/06/2022
Gaia oil
Olio secco,morbido ad elevata tollerabilità cutanea,facilmente distribuibile sulla cute con effetto emolliente,vellutato senza untuosità residua. Il prodotto è composto da una miscela di oli vegetali ricchi di vitamine ed acidi grassi essenziali. Ad essi è stato aggiunto l' estratto secco di perilla frutescens nota per le sue propietà antistaminiche, antiallergiche, antinfiammatorie e antiossidanti e di melaleuca alternifolia da tempo usata in Australia per le note attività antibatteriche, antimicotiche ed antivirali .
CAMPI DI APPLICAZIONE
GINECOLOGIA: coadiuvante dopo trattamento medico di patologie vulvari quali lichen, psoriasi, eczema irritativo o allegico. Assai utile nella xerosi post menopausale e per contrastare i fisiologici processi di invecchiamento cutaneo.
DERMATOLOGIA: xerosi cutanee causate da aging e fotoaging, dermatiti solari e allergiche. L’plio per l'effetto antinfiammatorio e antistaminico è anche utile come coadiuvante dopo terapia delle dermatiti atopiche e allergiche.
ANGIOLOGIA: cute xerotica, secca e disidratata da stasi venosa.
CHIRURGIA: dopo trattamento delle ferite chirurgiche per contrastare la formazione di cicatrici ipertrofiche.
Modalità d'uso
Applicare l’olio 2/3 volte al giorno nella zona interessata con un leggero messaggio.
Componenti
0lio di Helianthus annuus (olio di girasole), olio di borragine, olio di Adansonia digitata (baobab), olio di glycine di soja, olio di Perilla frutescens, olio di Melaleuca alternifolia.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato
Flacone da 50 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.