FACE SHIELD TECA VISIERA TR AD
26,25 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2021
teca25
VISIERA PROTETTIVA FACE SHIELD
Dispositivo di protezione occhi e mucose. La visiera protettiva Face Shield T(e)CA è uno schermo protettivo leggerissimo in grado di offrire protezione completa del volto; semplice e comoda da indossare fornisce anche una perfetta soluzione contro l'appannamento grazie al foglio in acetato trasparente trattato appositamente. In aggiunta è in classe ottica 1, garantendo perciò una visibilità che limita al massimo le distorsioni. Questa visiera è stata testata a norma secondo le specifiche UNI EN 166:2004 come dispositivo per la protezione personale degli occhi. La banda elastica regolabile consente all'utilizzatore ogni aggiustamento necessario per indossarla comodamente.
Caratteristiche:
-Visiera: materiale: TAC tri-acetato di cellulosa; trattamento superficie: anti-appannamento alte prestazioni; spessore: 0,5 mm.
-Spugna: materiale: spugna polietilene; spessore: 20 mm; colore: grigio scuro.
-Supporto: materiale: banda elastica; colore: bianco/nero.
Modalità d'uso
Primo utilizzo visiera: rimuovere i film protettivi su entrambe le facce della visiera prima dell'utilizzo.
Modalità d'indossamento: il dispositivo va posizionato in modo che la spugna di comfort sia appoggiata alla fronte comodamente. La banda va regolata in modo da non risultare troppo stretta pur garantendo la corretta tenuta del dispositivo sul viso per il tempo richiesto dal suo utilizzo.
Pulizia visiera: è possibile pulire la maschera con alcool medicinale generico. È preferibile l'uso di questo alcool rispetto all'alcool isopropilico in quanto è migliore e più sicuro. Qualora si debba pulire la maschera con alcool isopropilico si consiglia di sciacquarla successivamente con acqua distillata. È importante che la maschera asciughi in maniera naturale dopo la pulizia.
Avvertenze
Pur essendo conformi alla direttive Reach SVHC, alcuni materiali potrebbero in particolari casi causare reazioni allergiche agli individui sensibili.
Qualora la superficie della visiera risulti danneggiata o graffiata se ne consiglia la sostituzione.
Il dispositivo non è concepito per fornire una protezione contro particelle ad alta velocità, se si indossano occhiali oftalmici al di sotto dello schermo protettivo alcune particelle ad alta velocità possono trasmettere impatti, generando quindi un pericolo per il portatore.
Il dispositivo non è concepito per fornire una protezione contro le particelle ad alta velocità a temperature esterne e a temperatura ambiente.
Prima e dopo la rimozione dei film protettivi il dispositivo non risente di perdite prestazionali legate all'invecchiamento. Anche in assenza di particolari segni di uscita se ne consiglia comunque la sostituzione ogni 24 mesi.
Evitare di trasportare il dispositivo all'interno di contenitori che possono danneggiarne la superficie.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore, avendo cura di proteggere la superficie della visiera da possibili urti e/o graffi accidentali.
Formato
1 pezzo.
Cod. 1050007024
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 14/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.