CREMA CELLULITE REVULSIVA100ML
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/03/2020
Crema Cellulite
Scaldante Revulsiva
La vasodilatazione superficiale è un corretto approccio di base per molte anomalie sottocutanee. Il pannicolo adiposo sottocutaneo è infatti spesso sede di insufficienti scambi circolatori con il resto dell'organismo. Questi scarsi scambi causano ristagni linfatici (gonfiori), spesso evolventi in conformazioni nodulose di tipo cellulitico. Sono queste stesse insufficienze circolatorie, inoltre, la causa di molte difficoltà a ridurre il volume adiposo in certe aree malgrado sforzi dietetico/ginnici: gli adipociti (cellule adipose) mal irrorati, svolgono infatti ridotta attività metabolica e non bruciano il "combustibile" di cui disporrebbero, il grasso, non potendone smaltire i cataboliti (prodotti metabolici di rifiuto). L'attività vasostimolatrice è svolta in alcuni preparati da estratti di capsico, che presentano l'inconveniente di una azione-ritardo spesso più intensa della azione immediata: risulta così spesso difficile graduarne l'azione che appare prima modesta per poi intensificarsi nelle ore successive "a tradimento". Per questo si è invece usato un agente revulsivo più sicuro, idrosolubile e di azione non troppo prolungata: l'estere della vitamina PP. Sotto il suo effetto la cute subisce una temporanea stimolazione (evidenziata da rossore) che aiuta lo smaltimento di cataboliti lipidici e dei ristagni linfatici. Tale azione, congiunta ad un corretto massaggio, permette la riduzione del volume adipo-sieroso e abbrevia la risoluzione dei noduli.
Componenti
Derivati di olii vegetali, di grassi saturi superiori e di oli siliconici, glicerina FU e glicoli idratanti, lanolina idrogenata e distillata, estratti glicolici di ippocastano, edera, betulla, quercia marina e altri, tensidi, olii essenziali vegetali, vitamina F, bilanciatori di pH e preservanti ipoallergenici, acqua deionizzata e microfiltrata di categoria ultrapura, estere metilico vitamina PP.
Formato
Vaso da 100 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.