BROTTRUNK BEVANDA PANE 750ML
5,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/06/2013
Kanne
BROTTRUNK
BEVANDA DI PANE
Bevanda analcolica ottenuta da un processo brevettato di fermentazione lattica lenta in acqua di un tradizionale pane integrale, prodotto con farine integrali di frumento, segale, avena e lievitato ed impiegando, per la lievitazione, esclusivamente pasta acida (pasta madre). Dal delicato processo si ottiene un alimento naturale, di colore beige, odore pungente, pH acido (circa 3,0), naturalmente ricco di molti degli importanti elementi di fermentazione, tra i quali acidi organici a corta catena (prevalentemente Acido Lattico) ottenuti dalla metabolizzazione degli zuccheri. Il prodotto di fermentazione viene separato dalla parte solida ed imbottigliato tal quale, senza pastorizzazione per non comprometterne la funzionalità. La Bevanda di Pane non contiene coloranti o conservanti ed è priva di lattosio.Utile per rafforzare le naturali difese dell'organismo: la buona presenza di acidi organici ( in particolare di Acido Lattico) e di altri elementi di fermentazione possono aiutare infatti il naturale equilibrio della flora batterica intestinale, nella quale si trovano più del 75% delle cellule del nostro sistema di difesa.
Per la preparazione del pane impiegato per produrre Brottrunk si utilizzano cereali contenenti glutine (frumento, segale ed avena). Per la lievitazione non viene impiegato lievito di birra bensì pasta acida (pasta madre), ricca di fermenti lattici, che può contenere naturalmente ceppi di lieviti diversi dal Saccaromyces cerevisiae.
Ingredienti
Fermentato acquoso ottenuto da acqua e pane integrale (acqua farina di frumento, di segale ed avena, lievito naturale, sale di miniera) sottoposti a processo di fermentazione lattica lenta e successiva filtrazione.
Modalità d'uso
Trattandosi di un prodotto ottenuto con fermentazione naturale la bevanda Brottrunk può essere consumata senza limitazione a tutte le ore del giorno.
Per un migliore utilizzo si consiglia di assumere 100 - 200 ml di bevanda (almeno un bicchiere) al giorno, possibilmente prima dei pasti principali o prima di coricarsi.
Si presenta naturalmente torbida e nella bottiglia può formarsi un po' di sedimento: si consiglia di agitare prima del consumo.
Qualora il sapore acidulo non dovesse risultare gradito, Brottrunk puo' essere allungata con acqua fresca, succo di mela o altri succhi di frutta a piacere.
Avvertenze
Trattandosi di una bevanda acida si consiglia di porre attenzione in caso di apparato gastro-intestinale particolarmente sensibile o irritabile.
Sconsigliata in caso di allergie o intolleranze a uno o a più componenti.
Conservazione
Una volta aperta la bevanda va conservata in frigorifero e consumata in 8-10 giorni.
Formato
Bottiglia da 750 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.