BELBAKE FREE FR PREP PA/PI/PAS

--

Prezzo indicativo

  • ATC: 4AA2D03
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 21/12/2016

Belbake

free from

GLUTINE

Preparato per
pane, pizza,
pasta e dolci

Prodotto specificamente formulato per persone intolleranti al glutine.

Ingredienti
Amido di mais, zucchero, fibre di semi di psyllium, fibre di cicoria (inulina), addensanti: gomma di guar, idrossi-propil-metilcellulosa. Può contenere tracce di proteine del latte e frutta a guscio (mandorle).
Senza lattosio.

Modalità d'uso
PANE E PIZZA
Ingredienti: 500 g di preparato, 450 g di acqua a 37°C, 50 g olio di oliva, 25 g lievito fresco, 12 g sale.
Per il pane si consiglia di dimezzare le dosi.
Preparazione: sciogliere il lievito in acqua, aggiungere tutti gli altri ingredienti, impastare a media velocità in un robot da cucina per 1 minuto, oppure a mano con l’ausilio di una frusta, fino a ottenere un impasto omogeneo.
Procedimento per pane: versare l'impasto in uno stampo rettangolare da 1 litro precedentemente oliato. Coprire con un foglio di pellicola e lasciare lievitare per circa 45 minuti in un luogo tiepido, o comunque finché il volume è raddoppiato. Spruzzare dell'acqua in superficie e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Togliere il pane dallo stampo e rimettere in forno per altri 5-10 minuti.
Procedimento per pizza: stendere l'impasto su una teglia precedentemente oliata. Coprire con un foglio di pellicola e lasciar lievitare per circa 45 minuti in un luogo tiepido. Farcire a piacere. Cuocere in forno preriscaldato a 220°C per 20-25 minuti o fino a che la pizza non avrà assunto un aspetto dorato. Si consiglia di aggiungere la mozzarella solo negli ultimi 10 minuti di cottura.
TORTA PARADISO
Ingredienti: 250 g di preparato, 200 g di zucchero, 200 g di uova, 100 g margarina vegetale o burro, 15 g lievito vanigliato*.
Preparazione: montare l'albume a neve nell'impastatrice con frusta alla massima velocità aggiungendo lentamente lo zucchero e i tuorli sino ad ottenere un composto spumoso. A parte, miscelare il preparato con lievito vanigliato*.
Aggiungere lentamente la miscela ottenuta al composto montato a neve e amalgamare delicatamente nell'impastatrice alla minima velocità.
Incorporare all'impasto ottenuto margarina o burro fusi molto lentamente.
Versare l'impasto in una tortiera precedentemente oliata del diametro di 24 cm.
Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti circa.
Verificare la cottura infilando uno stecchino: se resta asciutto, la torta è pronta.
Lasciare raffreddare e spolverare con zucchero a velo.
*scelto tra quelli idonei all’alimentazione del celiaco

Valori mediper 100 g
Energia
Grassi
- di cui acidi grassi saturi
Carboidrati
- di cui zuccheri
Fibre
Proteine
Sale
1391 kJ/328 kcal
0,7 g
<0,2 g
80 g
3,2 g
6 g
0,5 g
0,01 g

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formato
500 g

Cod. 6001645

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.