ALKA CLEAN KIT PULIZIA IONIZZ
165,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 11/07/2024
Alka Clean
Kit di pulizia dello ionizzatore.
Alka Clean è efficace per la pulizia dal calcare e la sanificazione degli ionizzatori d’acqua alcalina Meglio in Salute.
L’acido citrico compreso nel kit di pulizia e sufficiente per 20 pulizie.
Modalità d'uso
Si consiglia di utilizzare Alka Clean una volta al mese, specialmente in presenza di acqua dura o ricca di minerali; ciò consente di avere sempre la massima efficienza e pulizia dell’apparecchio.
1. Inserire l’estremità libera del tubo dell’acqua acida di scarto dello ionizzatore nell’apposito raccordo laterale del contenitore Alka Clean.
2. Inserire 30 ml di acido citrico nel contenitore versandolo nell’apposito foro presente nella parte alta di Alka Clean ed aggiungere circa un litro e mezzo di acqua di rubinetto.
3. Posizionare il flessibile di erogazione dello ionizzatore sopra il foro presente nella parte alta di Alka Clean.
4. Inserire il cavo di alimentazione di Alka Clean nella presa di corrente e lasciare che l’acqua con acido citrico circoli nello ionizzatore per circa 30-60 minuti.
5. Staccare la spina, svuotare il contenitore e sciacquarlo abbondantemente; riempirlo con circa 1 litro e mezzo di acqua di rubinetto e ripetere i punti 4 e 5.
6. Estrarre il tubo dell’acqua di scarto da Alka Clean e posizionarlo come inizialmente. Posizionare come inizialmente anche il tubo di erogazione.
7. Far scorrere acqua neutra o purificata per 3-5 minuti e riprendere il normale utilizzo.
N.B.: per utilizzare Alka Clean non è necessaria la rimozione dei filtri.
Formato
Comprende:
- 1 dispositivo di pulizia in classe energetica A++;
- 1 confezione di acido citrico per uso alimentare da 1 kg con misurino, sufficiente per 20 pulizie;
- tubi e raccordi (solo per gli ionizzatori sottolavello).
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.