ALCOTEST ETILOMETRO MONOUSO
4,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 14/01/2025
ALCOLTEST
ETILOMETRO
Alcotest è un dispositivo monouso. Acoltest è progettato per misurare la concentrazione alcolica nel respiro. Alcotest rileva la concentrazione alcolica nel sangue di 0,2%, cioè concentrazione alcolica nel respiro di 0,1 mg/l. Il produttore ed il distributore non saranno responsabili per i risultati o l’a dabilità dei test. Il valore massimo dell’alcolemia viene raggiunto tra 45 e 60 minuti dopo l’ultimo consumo di bevanda alcolica. Prima di eseguire il test aspettare almeno 20 minuti dall’ultima assunzione di alcol. Concentrazioni anche inferiori al 0,2% di alcol nel sangue possono compromettere le vostre abilità di guida. I risultati di questo test non possono essere opponibili, in nessun caso, a quelli ottenuti durante i controlli di polizia. L’utilizzatore di Alcoltest è l’unico responsabile per l’interpretazione dei risultati del test. Il produttore ed il distributore non sono responsabili per un utilizzo del test non in accordo a queste istruzioni per l’uso.
Alcotest consiste in un tubo di vetro, sostanze di misurazione-reagente, granuli assorbenti, ltro, foglio di alluminio e due capsule protettive. I singoli componenti di Alcotest possono essere pericolosi quando utilizzati impropriamente. Il vetro rotto del tubo può provocare tagli e gli altri componenti, se il vetro è rotto, potrebbero essere ingeriti. Dopo l’uso smaltire come ri uto solido urbano indi erenziato. Alcotest, secondo la Direttiva dell’Unione Europea, non rappresenta alcun pericolo per l’ambiente. Non lasciare Alcotest usato in posti dove potrebbe essere raccolto da persone terze.
Modalità d'uso
1. Premere in modo deciso entrmbi i lati del tubo per rompere il sigillo di sicurezza.
2. Fare un respiro profondo e so are l’aria dentro il tubo di vetro 2 volte per circa dieci secondi.
3. Aspettare ameno 2 minuti. Se il colore, nella parte centrale del tubo, cambia signi ca che è stato rilevato un tasso alcolemico. Dopo 5 minuti il risultato non è più valido.
4. Leggere il test in condizione di luce adeguata. Per leggere il risultato, confrontare il colore dei cristalli della parte centrale del tubo con la scala colori presente sulla confezione. Il colore del test simile a quello presente sulla confezione indica la concentrazione corrispondente.
Avvertenze
- Tenere Alcotest fuori dalla portata dei bambini.
- È vietato rimuovere le sostanze di misurazione da Alcotest.
- Si consiglia di non utilizzare liquido lavavetri, contenente alcol, prima di utilizzare Alcotest poiché il vapore del liquido potrebbe influenzare la lettura.
- Evitare il contatto diretto delle sostanze di misurazione con gli occhi e la pelle.
- Non inalare o ingerire le sostanze di misurazione.
- Non gettare Alcotest nel fuoco.
- In caso di contatto delle sostanze di misurazione con gli occhi sciacquare con abbondante acqua mantenendo le palpebre ben aperte. Consultare immediatamente un medico o un oculista.
- In caso di contatto delle sostanze di misurazione con la pelle sciacquare con abbondante acqua la parte. Nel caso di qualsiasi reazione allergica consultare immediatamente un medico o un dermatologo.
- In caso di ingestione delle sostanze di misurazione bere molta acqua. Non indurre il vomito. Immediatamente consultare un medico.
- Se le sostanze di misurazione vengono inalate portarsi all’aria aperta e respirare.
Consultare un medico se necessario.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/02/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.