ACIDO CITRICO POLVERE 250G

5,17 €

Prezzo indicativo

ACIDO CITRICO POLVERE 250G

  • ATC: 4AX9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 06/11/2015

Acido Citrico
E330

Il prodotto viene largamente impiegato come acidificante per bevande, marmellate, canditi.
Può essere utilizzato come emulsionante (per esempio nei gelati), e per prevenire la cristallizzazione dello zucchero nel caramello.
Ha un gusto asprigno che rafforza il salato e l'amaro ma non aggiunge sapori particolari al cibo.
Inoltre, contribuisce ad incrementare la compattezza della gelatina delle marmellate.
La presenza di acido citrico nella frutta ritarda l'ossidazione della polpa, impedendone l'imbrunimento; analogo discorso per le carni conservate.
Nell'etichetta dei prodotti alimentari lo possiamo trovare anche con la sigla E330.

Ingredienti
Acido citrico (E330).

Conservazione
Teme molto luce ed umidità: chiudere immediatamente il barattolo dopo l'uso.

Formato
Disponibile nei formati:
• barattolo: 250 g
• sacchetto: 1000 g

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.