VENUMREST 60CPR 450MG
24,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 03/09/2019
Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.
Ogni compressa contiene: Principio attivo: diosmina 450 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Controindicazioni
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1; Gravidanza e allattamento.
Posologia
- Posologia 1 compressa 2 volte al giorno ad intervalli regolari, salvo diversa prescrizione medica.
Modo di somministrazione Deglutire la compressa con l’aiuto di una modesta quantità di acqua. Avvertenze e precauzioni
- Non vi sono particolari precauzioni sull'uso di VENUMREST compresse.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Interazioni
- Finora non sono state rilevate particolari interazioni.
Effetti indesiderati
- Raramente l’uso di VENUMREST alle dosi consigliate in terapia dà luogo ad effetti indesiderati.
I seguenti effetti o reazioni avverse sono stati riportati e sono stati classificati secondo la seguente frequenza: molto comune (>1/10); comune (>1/100, <1/10); non comune (>1/1.000, <1/100); raro (>1/10.000, <1/1.000); molto raro (<1/10.000), non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).
Patologie gastrointestinali Raro: gastralgia, nausea, diarrea.
Patologie del sistema nervoso Raro: vertigini.
Effetti indesiderati riportati di seguito sono stati osservati per il principio attivo: Patologie del sistema nervoso Raro: cefalea, malessere.
Patologie gastrointestinali Comune: dispepsia, vomito; Non comune: colite; Non nota: dolore addominale.
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Raro: rash, prurito, orticaria; Non nota: edema al volto, alle labbra, alla palpebra; edema di Quincke.
Patologie del sistema emolinfopoietico Non nota: trombocitopenia.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.
Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse. Gravidanza e allattamento
- La sicurezza del farmaco in gravidanza e durante l’allattamento non è stata determinata; pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza e l’allattamento.
Conservazione
- Conservare a temperatura non superiore ai 25°C.
Cerca farmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.