GRAMPLUS 15SUPP 200MG
17,49 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/04/2021
Infezioni acute e croniche delle vie respiratorie superiori e loro annessi. Infezioni tracheobronchiali. Trattamento antiinfettivo dopo interventi otorinolaringoiatrici.
Una supposta da 750 mg contiene: Principio attivo: Clofoctol 750 mg. Una supposta da 200 mg contiene: Principio attivo: Clofoctol 200 mg. Una supposta da 100 mg contiene: Principio attivo: Clofoctol 100 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere par. 6.1.
Controindicazioni
- Diarrea in atto, ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia
- Adulti: 2 supposte da 750 mg al giorno per periodi di 5 giorni.
Bambini: 2-3 supposte da 200 mg al giorno, lattanti: 2-3 supposte da 100 mg al giorno, a seconda dell'età e del peso corporeo, per periodi di 5 giorni.
A giudizio del medico la terapia può essere prolungata o ripetuta.
Istruzioni per l’uso Per estrarre la supposta seguire le modalità indicate nel foglio illustrativo. Avvertenze e precauzioni
- Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Interazioni
- Non segnalate.
Effetti indesiderati
- Sono stati riportati rari casi di disturbi irritativi locali e manifestazioni diarroiche.
Sono stati inoltre segnalati casi di reazioni cutanee come orticaria, rash, eritema e prurito.
In tali evenienze il trattamento andrá interrotto e dovranno essere adottate specifiche misure. Gravidanza e allattamento
- Gli studi sugli animali hanno dimostrato l'assenza di effetti teratogeni ed embriotossici sulle specie indagate.
In gravidanza il farmaco va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo del medico. Conservazione
- Non conservare a temperatura superiore ai 30°C.
Per un migliore utilizzo della supposta è consigliabile porre la confezione in frigorifero prima dell’uso.
Cerca farmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.