GEROLIN INIET 5F 4ML 1G/4ML
18,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2021
Trattamento di supporto delle sindromi parkinsoniane
1 fiala contiene:
" 500 mg" | " 1 g" | |
Principio attivo | ||
Citicolina sale sodico | 522,5 mg | 1,045 g |
pari a Citicolina | 500 mg | 1,000 g |
Controindicazioni
- Ipersensibilità al principio attivo
Posologia
- Una fiala da 500 mg una o due volte al giorno o una fiala da 1 g una volta al giorno per via intramuscolare, endovenosa o per flebo.
Avvertenze e precauzioni
- In caso di somministrazione endovenosa iniettare molto lentamente.
In presenza di grave edema cerebrale è necessario somministrare in concomitanza farmaci che abbassino la pressione intracerebrale, quali corticosteroidi e mannitolo.
In presenza di emorragia intracranica non somministrare in una unica dose Gerolin al di sopra di 500 mg, per la possibilità di provocare un aumento del flusso ematico e cerebrale.
Gerolin va integrato con i diversi trattamenti terapeutici indicati nelle varie condizioni morbose in cui esso viene somministrato.
Sodio Gerolin 500mg/4ml soluzione iniettabile Questo medicinale contiene 23,5 mg di sodio per 1 g di citicolina equivalente a 1,2% dell’assunzione massima giornaliera raccomandata dall’OMS che corrisponde a 2 g di sodio per un adulto.
Gerolin 1g/4ml soluzione iniettabile Questo medicinale contiene 47,1 mg di sodio per 1 g di citicolina equivalente a 2,4% dell’assunzione massima giornaliera raccomandata dall’OMS che corrisponde a 2 g di sodio per un adulto. Interazioni
- Esercita attività sinergica con L-dopa nel morbo di Parkinson.
Effetti indesiderati
- Nessun effetto indesiderato per quanto noto.
Gravidanza e allattamento
- Pur non essendo il prodotto risultato teratogeno l'uso in gravidanza e durante l'allattamento è da effettuare solo se strettamente necessario e sotto il diretto controllo del medico.
Conservazione
- Nessuna speciale precauzione per la conservazione.
Cerca farmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.