FUROTRICINA 6 OV VAG
18,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/01/2021
Infezioni vaginali sostenute da germi sensibili e da Trichomonas.
Ogni ovulo contiene: Principio attivo: Tirotricina 0,002 g; Nitrofurazone 0,010 g Eccipienti: polietilenglicoli, glicerina, gelatina, essenza lavanda, acqua depurata.
Controindicazioni
- Ipersensibilità già nota verso i componenti.
Posologia
- Introdurre profondamente in vagina un ovulo alla sera, in caso di necessità ripetere dopo 12 ore circa.
Non superare le dosi consigliate. Avvertenze e precauzioni
- Nelle donne in stato di gravidanza, o nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.
L’impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.
Ove ciò si verifichi occorre sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea.
Lo stesso dicasi in caso di sviluppo di germi resistenti, compresi i funghi. Interazioni
- Niente da segnalare
Effetti indesiderati
- Non sono riportate segnalazioni di reazioni avverse al farmaco.
In ogni caso il paziente è invitato a comunicare al suo medico o al suo farmacista qualsiasi effetto indesiderato che dovesse verificarsi in corso di terapia.
Cerca farmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 02/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.