ALTAN 20CPR RIV 30MG
15,20 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 13/01/2023
Come coadiuvante nelle affezioni respiratorie acute e croniche, quale secretolitico, e nelle infiammazioni, tumefazioni ed edemi in più settori terapeutici e precisamente: Traumatologia-Ortopedia-Chirurgia: fratture, edemi ed ematomi post-traumatici e post-operatori. Odontoiatria: processi periapicali, ascessi alveolo gengivali, dopo avulsioni dentali, disodontiasi. Otorinolaringoiatria: flogosi acute e croniche della mucosa nasale e dell'orecchio. Angiologia: tromboflebiti. Ostetricia e ginecologia: ingorgo mammario, episiotomia. Urologia: cistiti.
Ogni compressa rivestita con film contiene: PRINCIPIO ATTIVO Promelasi mg 30,0 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Controindicazioni
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Soggetti con emofilia e con diatesi emorragiche, epatopatie e nefropatie gravi, ulcera peptica. Posologia
- Adulti: 30-90 mg/die, suddivisi in 2 o più somministrazioni nell'arco delle 24 ore.
Avvertenze e precauzioni
- Vedere paragrafo 4.6
Interazioni
- Non sono stati effettuati studi di interazione.
Effetti indesiderati
- ALTAN e generalmente ben tollerato; sono stati segnalati lievi disturbi gastrointestinali ed in soggetti predisposti reazioni cutanee di natura allergica.
Gli effetti indesiderati vengono riportati secondo le seguenti categorie di frequenza secondo MedDRA: Molto comune (≥ 1/10); comune (da ≥ 1/100 a < 1/10); non comune (da ≥ 1/1000 a < 1/100); rara (da ≥ 1/10.000 a < 1/1000); molto rara (≤ 1/10.000); non nota (non può essere stabilita sulla base dei dati disponibili).Classificazione sistemica organica Molto comune≥1/10 Comuneda ≥1/100 a ≤ 1/10 Non comune da≥1/1,000 a≤1/100 Rara da≥1/10,000 a≤1/1,000 Molto rara≤1/10,000 Non nota Disturbi del metabolismo e della nutrizione Anoressia Patologie gastrointestinali Gastralgia, Pirosi gastrica, Nausea, Vomito, Diarrea Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Reazione cutanea allergica Gravidanza e allattamento
- Nelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita, sotto il diretto controllo del medico.
Conservazione
- Conservare a temperatura non superiore a 25 °C.
Cerca farmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.