Capricorno: un’estate riflessiva
Il segno comprende i nati tra il 23/12 e il 20/1
Estate grandiosa per te, imprevedibile, fortunata, ma anche riflessiva, perché su tutte le sorprese che ti capiteranno, sarà opportuno farci una pensata. Come supporter avrai Saturno, il vecchio eremita, guru della meditazione, affiancato da ferragosto da Marte, tornato sui suoi passi nel tuo segno per aiutarti a concludere ciò che eventualmente avevi lasciato indietro.
Cosa? Un amore piantato a metà, per esempio, oppure un’amicizia in costruzione, un’impresa sportiva, con la montagna in prima linea, o ancora un’opera d’arte, ispirata dalla natura che tanto ami.
Ora che la creatività si è messa in moto, in qualsiasi campo dell’espressione artistica o dell’artigianato farai faville.
Momenti di insicurezza in giugno, dove aver chiuso definitivamente qualcosa o cambiato radicalmente strada, per qualche giorno rimarrai incerta sul da farsi, riflettendo sulla nuova direzione.
L’amore ti porterà fortuna già in luglio, collegato a un viaggio culturale in luoghi d’arte o a un rilassante agriturismo in collina.
Problematico agosto che ti verrà litigiosa, decisa ad autoaffermare la tua volontà anche in tono rude.
Ottima decisione staccare la spina con un altro viaggio, magari all’estero, in compagnia di buoni amici: ma che gironzolona stai diventando (altro che tipo sedentario e risparmioso!) e anche con disinvoltura, affascinata da nuove tecnologie, concerti e spettacoli d’avanguardia.
Fortuna al gioco, stavolta non dire di no, la dea bendata potrebbe offendersi!
Il colpo di testa: strano ma vero, proprio tu, sempre morigerata, farai una scommessa e la vincerai, lasciando chi ti consce bene a bocca aperta.
Conta le tue stelle: amore: *****, vacanze: ****, fitness: **, fortuna: *****.
Ti potrebbe interessare anche:
- Luna in Toro
- Luna in Ariete
- L'Oroscopo della Luna
- Pesci: un’estate fantasiosa
- Acquario: un’estate battagliera