Yves Rocher assegna il premio Terre de Femmes 2016/2017
Nella prima edizione italiana del premio, a vincere è Daniela De Donno con il progetto “La casa dei bambini di Sanganigwa si veste di verde”
Si è tenuta il 17 gennaio la premiazione della prima edizione italiana del premio Terre de Femmes, indetto da Fondazione Yves Rocher – Institut de France, presso il Palazzo dei Giureconsulti a Milano con la conduzione di Tessa Gelisio e la partecipazione straordinaria di Jacques Rocher.
Il premio sostiene, da 15 anni e in tutto il mondo, la leadership di donne straordinarie che operano per la tutela dell’ambiente, evidenziando il loro impegno come esempio per nuove strade e progetti.
Per la prima edizione italiana i progetti candidati sono stati moltissimi, circa 40 dossier, corrispondenti ad almeno uno dei requisiti richiesti dal concorso: educazione all’ambiente, biodiversità e solidarietà.
La vincitrice
A meritarsi il premio è Daniela De Donno, grazie al suo emozionante progetto “La casa dei bambini Sanganigwa si veste di verde”.
Un progetto nato da una sua personale vocazione, per garantire un futuro migliore a questi ragazzi, insegnando loro a rispettare se stessi e la natura che li circonda. Il fine del progetto infatti è quello di rendere questo orfanotrofio un “villaggio ecosostenibile” e autosufficiente sia dal punto di vista finanziario che energetico.
Ancora due passi…
Il premio Terre de Femmes prevede altri due step, prima di definirsi concluso.
Dall’8 marzo al 24 marzo 2017 sarà possibile votare online tramite il sito della Fondazione Yves Rocher per il Premio Internazionale del Pubblico a cui parteciperanno i premi vincitori di ogni paese che ha aderito.
Il 30 marzo 2017, a Parigi, si terrà Il Gran Premio Internazionale, con la premiazione del progetto migliore scelto tra tutte le vincitrici dei paesi partecipanti
Ti potrebbe interessare anche:
- Sotto questo sole: Bionike a scuola con un nuovo progetto educativo
- Yes we love
- Beauty of Japan: torna il tour di bellezza di Shiseido
- Tornano le Arance della salute di AIRC
- Mediterranea festeggia 20 anni e cerca il nuovo volto per la sua campagna