Viaggi: dove andiamo a Pasqua?
Oppure per il ponte del 2 di giugno? Il Mar Mediterraneo è una meta perfetta quando il clima comincia a scaldarsi e muoversi via nave si rivela sempre una scelta vincente. Sicuramente da provare
Un primo sprazzo di sole, le giornate che si allungano, l’aria che si fa tiepida. E subito scatta la voglia di muoversi. Pasqua è il momento ideale per pensare a una pausa lontano da casa che spezzi la routine e permetta di ripartire con sprint in attesa delle vacanze estive. Rimane il problema di dove andare, come muoversi, cosa fare.
Andar per mare
Un’idea diversa può essere quella di scegliere nell’ampio catalogo di Grimaldi Lines Tour Operator una delle tante vacanze mediterranee con viaggio in nave per il massimo del relax. Le soluzioni sono tante, pronte a soddisfare le diverse esigenze di chi parte da solo, in coppia, con l’intera famiglia o in compagnia di amici. Per la Pasqua 2025 si può scegliere tra la Sicilia di Palermo, Selinunte con i suoi templi e Marsala, famosa in tutto il mondo per i suoi vini.
E poi la Sardegna di Alghero con le sue incantevoli spiagge e una paella che nulla ha da invidiare a quella catalana.
Non mancano Napoli con la sua travolgente allegria e le mete internazionali come l’isola di Corfù dove ad aprile è già possibile una gita in barca nella baia di Paleokastritsa, famosa per le grotte e le insenature. Chi viaggia con i bambini apprezzerà sicuramente la Pasqua in Spagna con la collaudata formula dell’hotel on board a Barcellona e l’animazione per adulti e bambini di Samarcanda. Barcellona è anche la meta del gettonatissimo evento “danzante” organizzato per il ponte del 2 giugno con i volti televisivi di Ballando con le stelle Simone di Pasquale e Sara Di Vaira: dal 31 maggio al 3 giugno la Cruise Roma, uno dei fiori all’occhiello della flotta Grimaldi, si trasforma in una pista da ballo con corsi e competizioni di tango, balli caraibici, danze coreografiche, west coast swing e tante altre discipline sotto l’attenta guida di ballerini e maestri professionisti.
Dall’Italia alla Grecia
Dal catalogo Grimaldi, una selezione di proposte per una Pasqua all’insegna del relax, del divertimento e del benessere.
Pasqua a Palermo
Dal 18 al 22 aprile
I prezzi partono da 329 euro a persona e comprendono: viaggio a/r sulla tratta Napoli-Palermo, con sistemazione in cabina doppia interna, tre notti in camera doppia presso l’hotel 55 AIRA (categoria 4 stelle) con trattamento di pernottamento e prima colazione, diritti fissi di imbarco e costi EU ETS, assicurazione assistenza medica/infortuni/annullamento viaggio.
Pasqua a Napoli
Dal 19 al 22 aprile
I prezzi partono da 239 euro a persona e comprendono: viaggio a/r sulla tratta Palermo-Napoli, con sistemazione in cabina doppia interna, una notte di pernottamento a bordo durante la sosta nel porto di Napoli, 2 cene e 3 prime colazioni presso il self-service di bordo, visita guidata del centro storico di Napoli, diritti fissi di imbarco e costi EU ETS, assicurazione assistenza medica/infortuni/annullamento viaggio.
Pasqua a Marsala
Dal 18 al 22 aprile
I prezzi partono da 569 euro a persona e comprendono: viaggio a/r sulla tratta Napoli-Palermo, con sistemazione in cabina doppia interna, tre notti in camera doppia deluxe presso l’hotel Baglio Basile di Marsala (categoria 4 stelle), con trattamento di pensione completa che include anche i pranzi di Pasqua e Pasquetta, welcome drink, un accesso al percorso benessere, 10% di sconto sui trattamenti benessere, diritti fissi di imbarco e costi EU ETS, assicurazione assistenza medica/infortuni/annullamento viaggio.
Pasqua ad Alghero
Dal 19 al 23 aprile
I prezzi partono da 570 euro complessivi per 2 adulti e 2 bambini fino ad 11 anni e comprendono: viaggio a/r sulla tratta Civitavecchia-Porto Torres, con sistemazione in cabina quadrupla interna, quattro notti in bilocale presso residence di Alghero (formula roulette tra le seguenti strutture: Residence Eucalipti, Resicence Gardenia o Residence Bouganvillea), “Alghero Family” ticket che prevede l’accesso a Grotta di Nettuno, Museo del Corallo, Museo Archeologico, Nuraghe Palmavera, Anghelu Ruju, Casa Gioiosa, Prigionette, MASE, MAPS-Punto Giglio, Villa Romana Sant’Imbenia, diritti fissi di imbarco e costi EU ETS, assicurazione assistenza medica/infortuni/annullamento viaggio.
Pasqua a Selinunte
Dal 18 al 22 aprile
I prezzi partono da 339 euro a persona e comprendono: viaggio a/r sulla tratta Napoli-Palermo, con sistemazione in cabina doppia interna, tre notti in camera doppia presso l’hotel Zeta Club di Selinunte (categoria 4 stelle) a Marina di Selinunte con trattamento di mezza pensione, diritti fissi di imbarco e costi EU ETS, assicurazione assistenza medica/infortuni/annullamento viaggio.
Pasqua in Grecia
Dal 17 al 22 aprile
I prezzi partono da 585 euro a persona e comprendono: viaggio a/r sulla tratta Brindisi-Corfù (di notte all’andata e di giorno al ritorno), con sistemazione in cabina doppia interna, quattro notti in camera doppia presso il Messonghi Beach Hotel (categoria 4 stelle) a Corfù con trattamento all inclusive, diritti fissi di imbarco e costi EU ETS, assicurazione assistenza medica/infortuni/annullamento viaggio.
Tutte le proposte sono pubblicate sul sito www.grimaldi-touroperator.com, da cui è anche possibile effettuare la prenotazione. Per l’invio di e-mail: touroperator@grimaldi.napoli.it
Ti potrebbe interessare anche:
- Giornata mondiale dell'endometriosi: tutte le novità, dalla dieta agli esercizi per alleviare il dolore
- World Water Day 2025: fai le scelte giuste
- Stramilano 2025: torna la corsa solidale per tutta la famiglia
- Il Festival della prevenzione in rosa