StraWoman: torna la corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne
La StraWoman® Humanitas Medical Care fa tappa a Monza domenica 8 ottobre, per puntare i riflettori sull’importanza di uno stile di vita sano e sulla prevenzione femminile (e non solo)
Appuntamento da non perdere l’8 ottobre con la StraWoman® Humanitas Medical Care Monza, la corsa/camminata non competitiva di cinque o dieci chilometri dedicata alle donne, ma aperta a chiunque voglia passare una giornata all’insegna della salute e della prevenzione.
Partner scientifico dell’evento, nato nel 2011, è il centro Humanitas Medical Care di Monza. Nel village dedicato all’interno del Parco di Monza saranno presenti gli specialisti Humanitas del centro monzese per consulti cardiologici e valutazioni fisioterapiche.
«Un’attività fisica come la corsa o la camminata a passo veloce e costante non solo rafforza il cuore ma migliora anche la circolazione sanguigna e contribuisce a mantenere un peso corporeo sano» spiega la dottoressa Elisabetta Cirò, cardiologa in Humanitas Medical Care Monza. Ottobre è anche il mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno: per questo, ad affiancare i medici ci saranno anche le testimonial di Sorrisi in Rosa, il progetto di Humanitas per sensibilizzare sul tema della prevenzione del tumore al seno. L’edizione StraWoman® 2023 dopo Monza prevede altre tappe a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani il 15 ottobre e a Roma il 22 ottobre.
Un ricco programma
Domenica 8 ottobre ritrovo alle 9.00 al Parco di Monza, ingresso da Viale Cavriga, per iscriversi, ritirare il kit gara e partecipare ad attività ludico-sportive.
Dalle 9.30 stretching pre-gara e riscaldamento a ritmo di Zumba e musica di Radio Viva FM.
Alle ore 10.00 il via.
All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni e medaglia di partecipazione. Al photowall sarà possibile scattare e stampare foto ricordo.
Come partecipare
La quota di iscrizione è di 13 euro e comprende t-shirt tecnica, bag, pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica. Ci si può iscrivere online tramite il sito https://www.strawoman.it/iscriviti-online-monza-8-ottobre/ o al centro Humanitas Medical Care di Monza, in via Sant’Andrea 25. Fondazione Humanitas per la Ricerca è charity partner dell’iniziativa.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cambio dell’ora, dieci regole per affrontarlo senza stress
- Teatro: va in scena la prevenzione al femminile
- Rendi ogni sorso importante: una campagna in favore dei più piccoli
- Prova la fitboxing e sostieni la prevenzione dei tumori al seno
- Mese della prevenzione in rosa: la PittaRosso Pink Parade celebra la decima edizione