Robert Downey Jr, secondo la classifica stilata da Forbes, è l'attore più pagato al mondo, grazie al suo Iron Man, per il terzo anno di fila. Sul podio con lui, Jackie Chan e Vin Diesel
Da tre anni ormai Robert Downey Jr. è l’attore più pagato al mondo, secondo la classifica di Forbes. Con il suo Iron Man ha incassato la bellezza di 80 milioni di dollari, surclassando il primato dell’anno scorso quando ne ha guadagnati solo 75 milioni.
Al secondo posto Jackie Chan che, con i suoi film sulle arti marziali nel suo paese d’origine, ha ridato vita a una carriera ormai giunta al declino a Hollywood. Con un guadagno di 50 milioni di dollari.
Al terzo posto invece Vin Diesel, che con gli incassi record di Fast & Furious 7 (un miliardo e mezzo di dollari al botteghino) ha guadagnato ben 47 milioni di dollari.
Fuori dalla top ten alcuni “insospettabili”: dodicesimo Johnny Depp, tredicesimo Leonardo DiCaprio, ben ventisettesimo George Clooney seguito da Brad Pitt.
Tra i grandi di Hollywood anche molte star di Bollywood e del cinema cinese.
La lista di Forbes, che comprende 35 nomi, viene stilata incrociando i dati degli incassi dei film tra il primo giugno 2014 e il primo giugno 2015.