Parte la Milano Beauty Week
Una settimana interamente dedicata alla bellezza e al benessere che anima con un ricco calendario di eventi la città meneghina fino al 2 ottobre
Dopo la Settimana della Moda ecco un altro importante evento per Milano, per chi la abita e per chi la visita. Si tratta della Milano Beauty Week 2023, la settimana dedicata alla bellezza e al benessere.
La MBW per il secondo anno consecutivo propone un ricco calendario di eventi aperti a tutti.
Tutti i luoghi dell’evento
Dal 26 settembre al 2 ottobre 2023 Milano rende omaggio a tutto quanto ruota attorno al mondo della bellezza, della cosmesi, della medicina estetica e del benessere, con una serie di iniziative che hanno luogo in due punti principali, Palazzo Giureconsulti a fianco del Duomo e Palazzo Castiglioni in Corso Venezia. Come lo scorso anno Palazzo Giureconsulti si trasforma per l’occasione in un vero e proprio “beauty village” con corner esperienziali, talk di approfondimento, laboratori olfattivi e floreali, focus su sostenibilità e cosmesi, intrecci e degustazioni col mondo del vino e appuntamenti curati dalle numerose aziende aderenti all’iniziativa.
Beauty Gives Back
Palazzo Castiglioni apre invece per la prima volta le sue porte alla Milano Beauty Week con Beauty Gives Back, l’evento di raccolta fondi a favore de La forza e il sorriso Onlus. Tutti i visitatori, a fronte di una donazione consigliata, possono scegliere tra i prodotti cosmetici offerti dalle aziende sostenitrici de La forza e il sorriso Onlus e aderenti all’iniziativa. I proventi saranno utilizzati per estendere in maniera più capillare in tutta Italia i laboratori di bellezza gratuiti, organizzati a favore delle donne in trattamento oncologico. Love is in the Hair è l’altro evento charity che si svolge sempre a Palazzo Castiglioni: 12 gruppi di acconciatori, ognuno dei quali composti da 6/8 professionisti della bellezza, sono a disposizione dei visitatori che possono prenotare online il trattamento desiderato a fronte di una donazione consigliata che sarà devoluta sempre a La forza e il sorriso Onlus.
Un congresso scientifico aperto a tutti
Tra le novità della seconda edizione di Milano Beauty Week spicca l’appuntamento con Dermocosm, un congresso scientifico che si tiene dal 28 al 30 settembre 2023 a Palazzo Castiglioni e che ha come focus la pelle a 360°. La novità di questo meeting scientifico è il fatto di non essere più, come nelle precedenti edizioni, riservato esclusivamente agli addetti ai lavori, medici e dermatologi. Per volere del professor Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano, presidente e ideatore dell’evento in collaborazione con Cosmetica Italia, Dermocosm è infatti aperto al pubblico che potrà ascoltare direttamente gli interventi dei relatori, in presenza o in streaming.
Un calendario ricco di appuntamenti
Dai Beauty Cube nelle strade cittadine, fino al Beauty tram, alla Beauty Saturday Night, ai tour olfattivi guidati alla scoperta dei profumi di Milano, alle passeggiate olfattive tra le boutique di profumeria e molto altro. Durante la Milano Beauty Week l’intera città si anima proponendo eventi, incontri, talk, aperitivi e feste in numerose altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura. È possibile conoscere le varie iniziative sul sito https://www.milanobeautyweek.it/it/programma/programma-completo
Ti potrebbe interessare anche:
- Mese della prevenzione in rosa: la PittaRosso Pink Parade celebra la decima edizione
- StraWoman: torna la corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne
- Plogging, fra sport ed ecologia
- Voci dalle Oasi, la playlist che tutela la biodiversità
- Giornata Mondiale dello Spreco, le buone regole