Il flagship store Elena Mirò di Piazza della Scala a Milano si trasforma in un digital temporary shop in collaborazione con Privalia e, dal 23 al 26 maggio, diventa protagonista di 4 giorni di iniziative, animazioni ed eventi
Dal 23 al 26 maggio, nel flagship store Elena Mirò di Piazza della Scala a Milano, prende il via una 4 giorni di temporary-shopping integrato tra off e online: le clienti del brand saranno accompagnate all’interno del negozio da una shop assistant dedicata, potranno provare i capi della collezione Elena Mirò e acquistarli anche via ipad sul sito Privalia.
Consegna super veloce
La consegna sarà “click&pick-up” veloce e gratuita direttamente in negozio o “click&deliver” presso il proprio domicilio in tutta Milano entro lo stesso giorno, per gli acquisti effettuati prima delle 15.00, o il giorno successivo, per quelli effettuati nel pomeriggio. Questa nuova esperienza sarà arricchita da eventi, animazioni e workshop.
Al passo con le nuove esigenze delle clienti
«ll mercato dell’abbigliamento e il comportamento di acquisto stanno cambiando. Oggi c’è un approccio fluido tra vari canali nelle diverse occasioni d’acquisto. E noi vogliamo essere accanto alle nostre clienti in questo nuovo processo» ha spiegato Hans Hoegstedt, AD di Miroglio Fashion.
«Il 70 per cento delle nostre clienti prima di passare in negozio guarda la collezione online e più del 40 per cento di chi acquista online chiede la consegna in negozio. Il “primo negozio digital con indirizzo” è il nostro modo per rispondere al meglio alle loro esigenze» ha aggiunto Martino Boselli, Brand Director di Elena Mirò.
Tanti vantaggi
Le due “criticità” di chi acquista online sono la possibilità di provare i capi e i tempi di consegna. Questa shopping experience le risolve entrambe: si prova in negozio e, se si vuole, la consegna è entro un’ora. Mentre restano immutati i prezzi vantaggiosi.
«Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con Miroglio Fashion: il Gruppo vente-privée è da sempre all’avanguardia e pioniere nell’innovazione, ponendo la customer experience al centro della propria strategia. La formula che abbiamo creato insieme a Elena Mirò è estremamente innovativa per il retail in Italia» è stato il commento di Fabio Bonfà, Country Manager Italia di Privalia e vente-privée.