Big air and the city: sotto l’Albero della vita, a Milano, le sfide mozzafiato del freestyle
Una gara che porta in città le evoluzioni spettacolari di atleti dello sci e dello snowboard e poi eventi, musica e divertimento per sportivi e curiosi di ogni età
La neve a Milano? Non ancora, almeno per il momento, ma nei prossimi due weekend (10-12 e 17-19 novembre) ne avremo un assaggio. Come? Forte del successo della prima edizione dello scorso anno, approda al Parco Experience, nell’ex area Expo, sotto all’Albero della vita, la seconda edizione di Big air and the city, una spettacolare esibizione di salto, con una giuria che premierà le performance in base alla loro difficoltà e allo stile con cui saranno eseguite. Protagonisti un gigantesco trampolino (innevato artificialmente) di 130 metri di lunghezza e 40 di altezza, il più grande mai realizzato in Italia, e due discipline freestyle della neve: lo snowboard e lo sci.
Il Big air, che dà nome all’evento, è una speciale gara di salto. Nello snowboard è diventato sport olimpico e il prossimo febbraio debutterà ai Giochi invernali in Corea del Sud.
Sfide acrobatiche fra le star del freestyle
Le più note star internazionali delle gare di freestyle, sia uomini che donne, si sfideranno nei due weekend a colpi di acrobazie: nel primo saranno in pista i riders della tavola, nel secondo si cimenteranno gli atleti degli sci. Per i nostri colori, nello sci freestyle, gareggerà Silvia Bertagna, stella nascente della nazionale (che lo scorso anno, alla prima edizione della gara milanese, arrivò quarta). Tutti gli atleti al via sono alla ricerca di buoni risultati, cioè di punti per ottenere le qualificazioni olimpiche. Ma le loro esibizioni, valide come seconda prova della Coppa del mondo FIS di specialità, non saranno l’unica parte emozionante della manifestazione.
Anche il pubblico diventa protagonista
Dopo le prove del venerdì, che si concluderanno con un concerto serale, e le gare vere e proprie del sabato, anche il pubblico potrà mettersi alla prova e non solo applaudire a naso all’insù: le domeniche, a gare concluse, prevedono infatti attività dedicate a sportivi e appassionati di ogni età. Filo conduttore: il desiderio di provare, osare e divertirsi. Se amate gli sport invernali, insomma, non potete perdere questi Snow Days domenicali, una manifestazione piena di musica, spettacolo, luci, eventi di animazione e sorprese, che inaugura anche per il grande pubblico la stagione “bianca” 2017-2018.
Informazioni: www.bigairmilan.com
Ti potrebbe interessare anche:
- Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: iniziative ed eventi
- Black Friday: il 24 novembre torna lo shopping delle feste
- Deichmann Best Outfit Award 2017: Pia Johansson, stylist di Silhouette donna, tra i vincitori
- Bookcity Milano 2017: torna la festa del Libro
- Coca Cola e Banco Alimentare insieme per donare 3 milioni di pasti