The Voice of Italy 2016: la prima Battle

Redazione Pubblicato il 07/04/2016 Aggiornato il 07/04/2016

Tra eliminazioni, lacrime, colpi di scena su Rai 2 è andata in onda la prima Battle di The Voice of Italy. La più provata è Dolcenera, la più profetica Raffaella

The Voice 2016

Finite le (infinite) Blind Audition è scattata la fase delle Battles con le prime eliminazioni: tre talenti dello stesso team si sfidano interpretando la stessa canzone e ogni coach ne può scegliere solo uno.

L’eliminazione più sofferta

Dolcenera pare il coach più provato, l’unica in lacrime dopo aver scelto Joe Croci ed eliminato Danylo Barmnasky e Domenico Caringella. «Sono i miei piccolini… Piango per chi è giovane e ha come unico modo di comunicare la musica. Vorrei veder crescere i miei figlioli». Anche se il vero colpo di scena pare l’eliminazione di Neja, una vecchia conoscenza della musica dance anni ’90, a cui però Dolcenera promette di scrivere una canzone.

Il ritiro di Kimia

La cantante iraniana Kimia Ghorbani ha annunciato il suo ritiro perché vuole evitare lo stress della competizione essendo a poche settimane dal parto: «Salire sul palco di The Voice è stato un grande piacere e anche una bella vittoria. Cantare è il sogno della mia vita ma ora sono stanca. La musica e la libertà sono le cose più importanti per me e continuerò a battermi per questo fino a quando potrò».

Arrivano gli special coach

In questa fase, accanto ai quattro giudici, fanno la loro prima apparizione gli special coach. Emis Killa si affida all’esperienza e alla professionalità di Patty Pravo, Raffaella Carrà che ha scoperto di avere un’anima rock ha chiamato il diavolo Piero Pelù, Dolcenera che ambisce alla perfezione si è affidata a Giorgio Moroder, produttore discografico e compositore,  Max Pezzali invece ha scelto la giovane e talentuosa Francesca Michielin.

La profezia di Raffaella

Il primo ad accedere ai Knockout è Charles Kablan dalla Costa d’Avorio, una voce pazzesca che entusiasma tutti i coach. «Lui non ha ancora capito quanto è figo, ha certamente una marcia in più» afferma un serissimo Emis Killa. Mentre Raffaella Carrà si sbilancia e dichiara: «Per me lui è The Voice».

Anche ieri sera i telespettatori hanno premiato The Voice. Ma il ritmo ancora non decolla… Però finalmente i coach hanno cambiato look e abiti, sempre uguali nelle prime 6 puntate.