Twin Peaks: una notte di note per celebrare il ritorno della serie cult

A cura di “La Redazione”
Pubblicato il
Aggiornato il Magica, inquietante, pulp, iconica torna la serie cult degli anni ’90: Twin Peaks. Ed è già mania fra celebrazioni no-stop, revival, voglia di anticipazioni e concerti “dedicati” come quello di sabato 20 maggio a Milano.
Per celebrare la serie cult a Milano ci sarà anche una Twin Peaks Experience: all’interno della rassegna Piano City Milano si potrà vivere un’immersione sensoriale nelle musiche che hanno reso indimenticabile la serie. Prima fra tutte l’accordo stregato composto di getto dal maestro italo-americano Angelo Badalamenti e scelto subito da David Linch perché gli ricordava il suono del vento in un bosco.
Gothic pop allo stato puro, che a Milano sarà eseguito al pianoforte da Nina Esiava dalle 17,30 negli spazi BASE della ex area Ansaldo.
Concerto da non perdere che sarà seguito da una maratona revival, organizzata da Sky, che durerà dalle 19.00 alle 4.30 di notte, in cui rivedere tutta la prima stagione della serie. Comfort food per l’occasione, la famosa cherry pie della provincia “profonda” americana e un buon caffè lungo…
E sempre nella stessa notte, alle 3, chi non riesce ad aspettare e vuole provare i primi brividi in contemporanea con gli Stati Uniti si può sintonizzare su Sky Atlantic e vedere subito i primi due episodi della nuova stagione.