23/12/2020

Serie tv: venite a conoscere i fratelli Caputo

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 23/12/2020 Aggiornato il 23/12/2020

Debutta il 23 dicembre Fratelli Caputo, la nuova serie tv comedy di Canale 5, con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci

Fratelli Caputo

Queste festività natalizie vanno affrontate con un sorriso, anche se non è facile date le restrizioni. Però, per fortuna, anche rimanendo a casa si possono trovare delle fonti di svago e divertimento. Un esempio? La tv, dove sta per arrivare una nuova serie comedy Made in Italy. Il titolo è Fratelli Caputo e andrà in onda su Canale 5, in prima serata, a partire dal 23 dicembre.

Protagonista una coppia comica inedita, formata da Nino Frassica e Cesare Bocci, che già dal trailer sembra prometterci faville.

I figli del sindaco di Roccatella

Siamo in un paesino siciliano chiamato Roccatella. Nino e Alberto sono due fratellastri, che si conoscono dopo cinquant’anni. Il loro padre, il compianto sindaco Calogero Caputo, aveva infatti avuto Nino dalla moglie Agata e Alberto dall’amante milanese Franca, per la quale aveva abbandonato la famiglia. Risultato: il primogenito è cresciuto tra mille difficoltà e senza un padre, mentre il secondo in un nucleo familiare solido e felice che gli ha anche permesso di fare carriera. Venuto a mancare Calogero, Alberto pensa bene di trasferirsi a Roccatella e seguire le orme paterne candidandosi come sindaco. Una volta arrivato scopre che il casale in cui vivono Agata e il fratellastro è suo e così li costringe a una convivenza forzata con la sua famiglia, composta dalla moglie Patrizia e dai figli Barbara, Andrea e Giacomo. Riusciranno i due fratelli a recuperare il tempo perduto o saranno in perenne guerra? E quale sarà la verità sul loro passato?

Il cast, vero punto di forza

Fratelli Caputo (prodotta Ciao Ragazzi! con il sostegno della Apulia Film Commission) è stata ideata da Valentina Capecci, mentre la regia è firmata da Alessio Inturri. La trama della serie è accattivante e l’ambientazione suggestiva, ma il punto di forza è sicuramente il cast. Nino Frassica (Nino) e Cesare Bocci (Alberto) formano una strana coppia, in grado di catturare subito lo spettatore, anche grazie ad una bella alchimia.Intorno a loro altri bravissimi attori, come Aurora Quattrocchi (Agata), Anna Teresa Rossini (Franca), Sara D’Amario (Franca), Giorgia Boni (Barbara), Riccardo de Rinaldis (Andrea) e Riccardo Antonaci (Giacomo). Qualcosa ci dice che ci troviamo di fronte a un successo annunciato.